Aprire un'attività a singapore

Come funziona un apertura di un'attività commerciale a singapore da uno straniero?

Salve clessidra,

benvenuto su Expat.com!

Che tipo di attività hai in mente?

Francesca

Buongiorno,anche io  avrei in mente di aprire un attivita' a Singapore,stavo pensando ad una gelateria. Sono gia' stato a Singapore come turista diverse volte e so ce ne sono tante ma sto imparando il mestiere da un mastro gelatiere italiano molto bravo che fa un prodotto fantastico e magari riesco a trovare un piccolo spazio a Singapore  anche per me.
Mi piacerebbe capire i costi i permessi e soprattutto inquadrare una zona  in citta' che potrebbe essere consona per il mio prodotto venduto al dettaglio.
Ringrazio infinitamente chiunque voglia rispondermi .

Ciao Christian,

benvenuto su Expat.com!

Spero riceverai presto delle informazioni utili al riguardo.

Buona fortuna per il tuo progetto ;)

Francesca

Francesca ha scritto :

Ciao Christian,

benvenuto su Expat.com!

Spero riceverai presto delle informazioni utili al riguardo.

Buona fortuna per il tuo progetto ;)

Francesca


Grazie  mille Francesca e grazie per il benvenuto.

ci sono due tipi di societa': 1. Sole proprietorship (vagamente come la Partita Iva - x capirci) Costa poco, la apri in una mattina con un paio di click 2. Private Limited company - Necessiti di investimento iniziale e partner locale.

LorenzoZanirato ha scritto :

ci sono due tipi di societa': 1. Sole proprietorship (vagamente come la Partita Iva - x capirci) Costa poco, la apri in una mattina con un paio di click 2. Private Limited company - Necessiti di investimento iniziale e partner locale.


Ciao Lorenzo,grazie per la tua risposta.
Essendo una piccola attivita' penso sia meglio la prima opzione da te citata,a meno che non ci siano delle limitazioni specifiche.

se devi aprirti uno spazio vendita, non so se tu sia obbligato ad aprire una PTe ltd

Grazie Lorenzo,prendero' informazioni sperando di non dover avere necessita' di farmi un socio locale per un attivita' cosi' piccola.
Per curiosita' tu a Singapore che lavoro svolgi?

lavoro in IT. Mi trovi su LinkedIn facilmente

Buondí a tutti.
Io ho delle attività in internet che ho difficoltà a far registrare in Italia. Poiché mi piace viaggiare vivo in Italia pochi mesi all'anno. Stavo pensando di aprire una società a Singapore sperando che questo mi aiuti col lavoro.
Ho appena cominciato ad informarmi sugli step necessari per cui brancolo ancora nel buoi, per tanto chiedo cosa è necessario fare e quali sono i requisiti richiesti per aprire società.
Grazie.

LorenzoZanirato ha scritto :

ci sono due tipi di societa': 1. Sole proprietorship (vagamente come la Partita Iva - x capirci) Costa poco, la apri in una mattina con un paio di click 2. Private Limited company - Necessiti di investimento iniziale e partner locale.


Ciao Domenico83,

benvenuto su Expat.com!

Forse i consigli di Lorenzo che ti ho riporto qui sopra potranno esserti d'aiuto.

Saluti,

Francesca

Si avevo letto anche io ma leggendo sul sito governativo non riesco a fare chiarezza su tutti i punti.
Speravo che qualcuno che è già passato per questa esperienza potesse darmi alcuni consigli su come muovermi.

Grazie lo stesso! :)

Ciao a Tutti! Ecco il mio dilemma.
Vorrei qualche informazione.:
- Vorrei sapere quale sia il luogo dove si pagheranno meno tasse per l'avvio di una attività , pagando quello che devo, voglio solo le carte, che attestino, che io sia un Tizio, che vuole registrare il proprio logo, e poi facendolo applicare su delle magliette da tipografie, può vendere in modo libero e indipendente.
L'importate è che ho tra le mani i fogli che dimostrino:
- che sono registrato all' Agenzia dei lavoratori (della città che mi farà pagare di meno), che posso svolgere la mia libera attività senza problemi, e che il  logo, che si presenterà stampato sulle magliette, che poi è una scritta in stile Graffito, sarà solo di mia proprietà, e in caso di utilizzo improprio da parte di altre persone o aziende, io possa procedere in modo legale.
Grazie in anticipo.

buonasera, ma qualcuno che spieghi più dettagliatamente la questione delle documentazioni, del tipo di soc. da aprire, dove rivolgersi per capirci qualcosa?????? per aprire una propria attività???????? grazie a chiunque darà una risposta completa.