Nuovi arrivati in Polinesia Francese, parlateci di voi

Salve a tutti e benvenuti sul Forum Polinesia Francese!

Siete da poco arrivati o state per trasferirvi in Polinesia Francese?

Parlateci un po' di voi: chi siete e da dove venite?

Qual'è il vostro progetto di vita in Polinesia Francese? Studio, lavoro, vi trasferite da soli o con la famiglia?

Grazie mille per condividere  la vostra esperienza con noi,

Francesca

La mia esperienza è stata molto avventurosa: scoperta la Polinesia in viaggio di nozze nel 1997, ci siamo tornati nel 2002 cercando lavoro come dipendenti a Rangiroa e non trovandolo abbiamo aspettato fino al 2012 per realizzare il nostro sogno: siamo ora finalmente a Huahine dove abbiamo aperto una pizzeria su 4 ruote piazzata nel giardino della casa che affittiamo e sta andando sempre meglio! Siamo felici: io mio marito Claudio ed i nostri amici a 4 zampe (due cani e 4 gatti). Lavoriamo 6 giorni su 7 per poter comprare un pezzo di terra che è difficile da trovare perché solitamente i terreni sono "indivisi" in quanto le famiglie numerosissime non hanno provveduto a suddividerli. Siamo comunque fiduciosi. Il nostro sogno è di poter invecchiare qui, coltivando la terra, pescando, oltre che continuando a vendere pizza, piatti italiani ed amache. Saluti.

Ciao luclalucla,

ben arrivata su Expat.com!

Grazie mille per avere condiviso con noi la vostra storia, sono davvero felice che siate riusciti a realizzare il vostro sogno  :)

Francesca