Vivere in Polinesia

Anch'io vorrei sapere se Ŕ facile trovare un lavoro per noi italiani in Polinesia. Il luogo che mi affascina di pi¨ Ŕ BORA BORA.

Ciao Rolando57rs,

benvenuto su Expat.com!

Magari potresti parlarci brevemente di te, sarÓ pi¨ facile cosý per gli altri utenti darti qualche consiglio utile  :)

Un saluto,

Francesca

Francesca carissima,
ti ringrazio per il consiglio, ma pi¨ di tanto non voglio dire.
Ti possa bastare che non sono un delinquente, che non lascer˛ debiti ne fatti spaicevoli lasciando l'italia.
Ho solo deciso che dopo quello che succede in Italia sia meglio lasciarlo questo paese poichŔ sta andando alla deriva. Naturalmente non potendo vivere per molto tempo senza lavorare mi preoccupo di trovare un lavoro che mi dia la possibilitÓ di mantenermi. Sai ho 57 anni e spero di vevere per ancora qualche anno, mi piacerebbe farlo, lavorando, ma senza pensieri.
Ti basta?
Grazie

Dipende da una cosa sopratutto...parlez-vous franšais????

Disons que je n'ai pas d'Úducation formelle, mais je peux me faire comprendre. Comme l'a Úcrit d'autre part n'est pas bon.

Speriamo si capisca, comunque potrei cavarmela ma sono sicuro di imparare qualcosa.
Merci

Il mio consiglio è di venire in ferie, vedere se ti piace e capire cosa potresti fare, a seconda delle tue capacità. Incominciare a chiedere in giro o mandare il proprio curriculum e tener presente che puoi sempre aprire una tua impresa, dopo sei mesi di residenza, sempre che il tuo lavoro sia richiesto. I Polinesiani sono un popolo lavoratore, intelligente e curioso e quindi capace di apprendere in poco tempo e quindi o fai un lavoro che gli altri non sanno fare meglio di te oppure è molto difficile riuscire nell'ipresa. Potresti provare ad aprire una tua attività come abbiamo fatto io e mio marito e sapendo fare la pizza meglio degli altri a Huahine sta andando sempre meglio per noi! Buona fortuna!

Nuova discussione