Trasferirsi in Canada affidandosi ad un'agenzia

Ciao a tutti, siamo Salvo (42 anni) e Carmen (38), entrambi infermieri e con tre bambini. Stiamo seriamente pensando di trasferirci in Canada e non sappiamo a chi affidarci: qualcuno di voi si è mai rivolto a canada.cis? Sembrerebbero disponibili e gentili ma mi han detto che il pacchetto family costa sulle 6000€ e sinceramente non vorrei essere truffato.

Vorremmo inoltre sapere se c'è qualcuno che lavora in ambito sanitario come si trova. Grazie

@doriacarmela Ciao Salvo e Carmen, se l'agenzia di cui parli chiede quella somma e promette tutto e subito, lasciate stare. Infatti, i vostri diplomi non sono validi in Canada, quindi non potrete lavorare come infermieri subito. I diplomi sono riconosciuti solamente dopo l'ottenimento della residenza permanente, che è una procudura lunga che può anche richiedere qualche anno.


Il mio consiglio personale è informarvi prima su come funzionano le cose e poi dopo valutare se volete pagare per fare delle pratiche che richiedono molto meno. Io sono in Québec e so per certo che ci sono dei rappresentanti del governo del Québec in Italia che possono mettervi in contatto con datori di lavoro che reclutano all'estero.


Se volete, date una lettura a questo. Vi darà un'idea di come funziona e qualche link utile.


Buona fortuna per i vostri progetti.


www.vegananonpraticante.com/vorrei-tras … in-canada/

Ciao Salvo e Carmen,


Anch'io lavoro nella sanità e volevo trasferirmi in Canada tre anni fa .

Non conoscendo nessuno mi sono rivolta all'agenzia che tu hai nominato e ,dopo avermi fatto perdere tempo e soldi, ho rinunciato ma, questa è solo la mia esperienza con loro.

Magari qualcun'altro è stato più fortunato.

Vi auguro di riuscire nel vostro intento.

Infatti, dopo avergliene dette quattro, si sono fatti da parte poiché smascherati nei loro intenti truffaldini ..al momento sei in Italia

@doriacarmela

Al momento sono in Italia,

Spero ancora per poco.