Esistenza in vita 2023 in Portogallo

ci sono notizie/invio citibank richiesta esistenza in vita 2023

È una constatazione oppure una domanda ?

Io ho scritto a INPS/Citi e mi hanno risposto che cominceranno da Ottobre.

Franco

@Mezza48   grazie...... avevo letto un comuniato (Inps/citi) inizio campagna verifiche a settembre

Info "esistenza in vita" dalla stampa nazionale:


La prima fase si svolgerà da marzo a luglio 2023 è coinvolgerà i pensionati residenti in America, Asia, Estremo Oriente, Paesi scandinavi, Stati dell'Est Europa e Paesi limitrofi.

Per questi soggetti le richieste di attestazione dell'esistenza in vita saranno spedite a partire dal 9 marzo e devono essere inviate, compilate e firmate, entro il 18 luglio.


La seconda fase, invece, si articola da settembre 2023 a gennaio 2024 e riguarda i pensionati residenti in Europa, Africa e Oceania.

Il procedimento è lo stesso, le richiesta saranno spedite dal 2 settembre e devono essere inviate entro il 18 gennaio.


Saluti

Buongiorno,

a me è arrivata la busta la settimana scorsa. Ho già espletato la procedura dell'esistenza in vita presso la Junta de freguesia e rispedita al mittente.

Saluti da Figueira da Foz.

Mauro

A me non è  ancora arrivata...a mio marito si.... comunque ha tempo ad arrivare   fino a Dicembre.....

il Patronato di Lisbona  mi ha detto  che possomo stamparla  anche loro perché  sono abilitati all'invio on line... .  Indirizzo e contatti sul sito  dell'ambasciata. 

Buona giornata  a tutti.

@brunocarla2 come si chiama il patronato?

Ricevuta sabato la richiesta, oggi andato alla mia freguesia, fatta firmare dal Presidente, e spedita via CTT.

Ne ho fatto preventivamente copia che ho inviato via PEC a Citi (come feci lo scorso anno).

Fine.

@alexmarti


non so se posso inserire qui il numero e non riesco a mandare un messaggio privato. mi scriva  o sul sito dell'ambasciata trova il riferimento.

@alexmarti


Enasco 50&più  a Lisbona 

[email protected]   sig. Moretti


Associazione Italiani Residenti Portogallo

Estrada de Benfica, LISBONA

[email protected]

Tutti i contatti (indirizzo, contatto tel, email, orario di apertura, addetto di riferimento) di patronati e associazioni in Portogallo sono disponibili su:

https://amblisbona.esteri.it/it/servizi-consolari-e-visti/servizi-per-il-cittadino-italiano/associazioni-e-patronati/

Io non l'ho ancora ricevuta, ho chiamato City Bank e me l'hanno inviata per mail.


Altro argomento: ho letto che dal 1° gennaio 2024 verrebbero tolte le agevolazioni per RNH, qualcuno ha notizie più precise?

Grazie.


Altro argomento: ho letto che dal 1° gennaio 2024 verrebbero tolte le agevolazioni per RNH, qualcuno ha notizie più precise?
Grazie.


@Carlo Barbieri Se ne sta parlando nella discussione Portogallo, fine dei visti d'oro per i pensionati stranieri

Grazie!