I primi giorni nella vostra nuova casa in Brasile

Buongiorno a tutti,

Cercare casa in Brasile è la priorità di ogni espatriato. Trovare un alloggio adatto alle proprie esigenze è fondamentale per un trasferimento ben riuscito.
I primi giorni in una casa nuova possono destabilizzare: ambienti, spazi… tutto è diverso. Parlateci della vostra esperienza in Brasile e come siete riusciti ad ambientarvi.

Come avete fatto per trovare casa in Brasile: agenzia immobiliare, contatti in loco, social network, tramite il datore di lavoro o altro? Quanto tempo è durata la ricerca?

Prima di trovare una sistemazione definitiva avete vissuto in un alloggio temporaneo (hotel, AirBnb, famiglia ospitante, ecc.)?

Gli alloggi in affitto in Brasile sono arredati? Quali sono le soluzioni abitative più comuni nella città dove abitate?

Quali sono le differenze a livello pratico tra il funzionamento di una casa in Brasile e nel vostro paese d'origine (prese di corrente, miscelatori dell'acqua, persiane alle finestre, fornelli elettrici invece del gas ecc…? Qualche particolarità che non vi aspettavate?

Qualche altro dettaglio che volete condividere per aiutare chi sta per trasferirsi ad ambientarsi nella casa nuova?

Grazie in anticipo,

Francesca
Team Expat.com

Per chi va in Brasile e vuole comprare casa e' mo9lto rischioso poiche' il Brasile ha leggi che non tutelano la proprieta' e cioe', Vi puo' capitare di comprare una casa e non poterla registarere a prorpio nome poiche la stessa e' sottoposta a vincolo giudiziario, oppure non avere la documentazione corretta oppure gia' ipotecata dalla banca in quando non pagate le prestazioni di fido concessse all'eventuale venditore, Fare molta attenzione poiche' non e' tanto facile comprare anche se si hanno isoldi per farlo

Francesco Baronchelli

Mail : [ link moderato ]

Moderato da Francesca 10 mesi fa
Motivo : *a tutela della tua privacy, non pubbblicare indirizzo email in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum