In cerca di lavoro

Salve siamo una famiglia i 5 persone io hob42 anni in cerca di lavoro in Canada sono un termoidraulico con 15 anni di esperienza nel settore e 3 anni come autista con patente B un saluto al gruppo e spero che il sogno della nostra famiglia si avveri mi chiamo Antonio

Buongiorno Antonio e famiglia,


Ben arrivati sul forum di Expat.com!


Vorrei chiedervi se avete già identificato una zona che potrebbe soddisfare maggiormente le vostre esigenze, e se parlate meglio l'inglese o il francese. Come saprete il Quebec è a maggioranza francofona.


A presto e un saluto,


Francesca

Team Expat.com

Grazie Francesca io sinceramente parlo un pochino ma quello che ho imparato a scuola e un Po che sono stato in Svizzera il francese i miei figli inglese mia comunque impariamo molto presto io e mia moglie sinceramente Canada e bella e un nostro sogno venire a vivere li e spero bene che riusciamo a trovare un lavoro per me e poterci sistemare lo meritiamo credici

Lo spero vivamente per voi, allo stesso tempo è importante mettere le basi per un progetto di trasferimento ben costruito e io inizierei dalla lingua, perchè senza quella le cose sono più in salita, a partire dal disbrigo delle pratiche per l'ottenimento del visto, alla ricerca del lavoro, a installarvi nel paese.


Da quello che ne so, settori più colpiti dalla carenza di manodopera sono cinque: edilizia, vendita al dettaglio, industria manifatturiera, sanità e assistenza sociale, alberghiero e ristorazione. Il Governo sta cercando di attirare immigrati nelle province più periferiche e ha lanciato dei programmi di immigrazione interessanti, come il Provincial Nominee Program (PNP) e l'Atlantic Canada Immigration Program (ACIP). Da dire però che io non mi trovo in loco e quindi ti riporto informazioni solo in base a ricerche che ho fatto.


Per iniziare, prova a dare una scorsa a questi link:


Immigrate to Canada


Find a job in Canada


Provincial Nominee Program


Atlantic Immigration Program