Insegnante di danza

Salve, mi chiamo Giulia e ho 21 anni. Sto pensando di trasferirmi a Bali con il sogno di vivere una vita in mezzo alla natura, in serenità ma anche dando il mio contributo nel lavoro. Ho la passione per la danza e mi chiedevo se a Bali ci fossero dei corsi di danza che diano poi la possibilità di ricevere attestati per insegnare la disciplina

Se qualcuno ha info a tal proposito, potrebbe farmi sapere?

Ringrazio in anticipo per l'attenzione

Giulia

Ciao Giulia,


Ben arrivata sul forum di Expat.com!


Nello specifico non saprei ma potresti magari informarti tramite il web se ci sono degli studi di danza gestiti da espatriati che possano in seguito proporti un lavoro. Sai che per poter lavorare in Indonesia ti serve un visto, che ti permette di risiedere nel Paese per la durata del tuo contratto.


Che tipo danza ti appassiona? Non lo hai scritto.


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

Ciao Francesca! Ti ringrazio per le parole accoglienti e per il consiglio. Mi sto muovendo no stop già da un paio di giorni su internet cercando di avere più info possibili se il trasferimento a Bali diventa realtà (e lo spero tanto), sia dal punto di vista quotidiano (visto, sistema sanitario, sistema fiscale, affiti/vendite, etc...) ma anche concreto lavorativo. Sto sentendo diverse voci e in molti affermano che è difficile trovare lavoro. A me piacerebbe aprire una mia attività ma se prima devo fare un po' di gavetta mi sta bene! Sul ballo sono aperta su molti stili, anche quelli della loro tradizione, perché no!

Ciao Giulia! Sul fatto della difficoltà di trovare lavoro, temo purtroppo sia così perchè l'ottenimento del visto è soggetto a regole ben precise. Credo inoltre che il datore di lavoro (oltre a doversi fare carico della trafila e delle spese legate all'ottenimento del visto per stranieri) debba anche dimostrare che non ha trovato lavoratori indonesiani adatti a coprire quella data mansione. Azzardo un'altra ipotesi, ma prendila con le pinze, magari ci sono delle scuole reputate di danza che rilasciano dei visti per studio? Questo potrebbe essere un modo per entrare e soggiornare nel Paese per un periodo, e nel frattempo ti ambienti e ti guardi in giro. Non so se questa via possa essere percorribile, è solo un'idea...

Ciao Giulia

Io di danza non ne capisco molto, ma ti do un suggerimento su google digiti :

Sekolah tari Bali

vuol dire scuole di danza bali e te ne esce una sfilza, ma poi devi vedere tu se sono balli moderni o danze balinesi, ti uscirà dove sono etc, ma come ho detto sopra non è il mio genere. Saluti