Informazioni assicurazione medica per visa investor

@Francesca buongiorno, sono alla ricerca di informazioni per un'assicurazione medica per una persona che risiede in Indonesia con visto kitas investor.

Buongiorno Stellaviandante,


Benvenuta sul forum!


Ho iniziato una nuova discussione sul Forum Indonesia per dare più visibilità alla tua richiesta di informazioni. Spero che gli italiani che vivono in loco possano darti dei consigli utili.


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

Ciao Francesca,buongiorno

In indonesia ci sono un sacco di assicurazioni,peccato che non vengano accettate dagli ospedali migliori e cliniche. Le migliori sono 2 : Wintertur (spero si scriva cosi) e Prudential . Accettate dal miglior ospedale di Bali che e il BIMC a kuta o nusa dua,che e' a pagamento e non viene accetata la assicurazione del governo indo (che ha una sigla che non ricordo).Quale e' la fregatura ? Se vieni ricoverato l'ospedale telefona alla assicurazione ,fin qui regolare,ma tu devi anticipare il tutto prima che poi ti verra' rimborsato.Quindi pur pagando un assicurazione devi avere i soldi se no non fanno nulla.Allora che si fa ? in italia esistono varie assicurazioni che ti rilasciano una carta che tu dai in ospedale e pensano tutto loro.Quindi non paghi nulla. Quella che ho io e la EUROP ASSISTANCE 365 (copre un anno ed e' rinnovabile fino a 70 anni,poi nessuna assicurazione ti coprira' (non e' proprio vero perche' qualche assicurazione indo arriva sino a 73 poi stop).Oltre a quella mia,poi se non erro (verificate in italia )dovrebbe esserci la nuova UNIPOL e WINTERTUR (svizzera).Posso assicurare che quando ho avuto bisogno (non incluse spese dentista)hanno sempre pagato sia in Indonesia che in Thai e Corea sud. Spero di essere stato utile.Se avete domande scrivete.Ah Buon nuovo Anno Cinese.Ah importante la mia la potete fare online,ma dovete indicare una residenza italiana (....magari la figlia che vi ospita,come ho fatto io,ma non ci sono problemi di sorta).Ancora saluti a Francesca e a tutti voi

@gpteam

la kitas investor dura 3 anni poi passate alla kitap e potete richiedere la KTP ( ID indonesia) che dura 5 anni e fare l'assicurazione governativa (io sconsiglio,ma poi fate voi).saluti di nuovo

@gpteam > Grazie mille per le informazioni!

Ho una domanda per favore: supponendo che mi assicuri con EUROP ASSISTANCE 365 ma con residenza all'estero, se come indirizzo dò quello della casa di proprietà in Italia, dici che non facciano problemi? però nella carta d'identità c'è scritto residente aire 1f615.svg


Un saluto!

Ciao Francesca

Residenza e domicilio sono due cose differenti. In indo con kitas puoi avere il domicilio, invece con kitap puoi avere la KTP che è come la ID ita. Io ti dico quello che so perché fatto da me : io ho una società in italia e un appartamento in affitto (che uso per 3 mesi anno). All assicurazione ho dato indirizzo di questo appartamentodicendo che io sono sempre in viaggio in indo e per loro è andata bene. Non so se ti ho risposto, spero si (non guardare di fino il mio italiano perché qualche volta non ricordo) Saluti


Aggiungo perché dimenticato, il secondo anno di assicuraziano, ti mandano online solo il conto da pagare che io pago con carta visa italiana

@gpteam


Grazie mille, tutto chiaro!