Menu
Expat.com

Cerco hotel centro kelibia

Ultima attività 18 Gennaio 2023 di AntoTunisia

Nuova discussione

luigimossa

Volendo  conoscere Kelibia... qualcuno potrebbe indicarmi un Hotel in centro così da potermi muovere agevolmente e che non costi l'ira di dio ? Grazie

AntoTunisia

In Tunisia gli hotel fino a 4 stelle non sono esosi anzi, sono abbastanza economici, dai 5 stelle il discorso cambia, vai su un qualsiasi motore di ricerca di hotel, digita Kelibia come località e guarda le opzioni che ti danno, quindi leggi le varie recensioni, faccio così per i miei viaggi e mi sono sempre trovato bene o quantomeno come mi aspettavo di trovare l'hotel.

GuestPoster0309

@luigimossa

Kélibia???....lascia perdere!!!! È un paese arretrato sotto ogni profilo...

AntoTunisia

@barbagianni dai no a livello turistico è carina, ogni tanto ci vado, abita mia cognata. S'intende che non ci abiterei, preferisco Sousse ma per esempio una visita alla fortezza ci sta tutta, è stupenda.

subdive

salve,

uno dei pochi in centro di Kelibia (gli altri sono in zona turistica) è il Kelibia Paradise, non ci sono mai andato ma l'ho visto da fuori.

Saluti

luigimossa

@barbagianni ti ringrazio. Infatti leggendo le recensioni è un disastro... Ecco perché cercavo una dritta affidabile

giovannidalfino

@luigimossa non ti fidare nè delle recensioni nè di chi spara a zero sulla scorta delle proprie esperienze maturate. Io ti posso dire che, senza esagerare, le spiagge di mamohura sono bellissime, pulite e ampie, il mare è decisamente più pulito che non in altri posti costieri, gli hotel sono mediamente accettabili, c'è anche un bel e caratteristico B&B, i ristoranti sono frequentabili, si mangia molto bene il pesce con il buon vino della zona, si possono fare belle e interessanti escursioni in tutta la penisola di Cap Bon dove potrai trovare anche un posto, Korbus, con acqua termale calda persino d'inverno

direttamente sul mare. Buon viaggio. Kelibia è anche il punto più vicino a Pantelleria dalla Tunisia, solo 70 km con un motoscafo. Buon soggiornono.

GuestPoster0309

@giovannidalfino

Non so tu ma ho abitato a kélibia diversi mesi per carità....la città è sporca, puzza di fogna quasi ovunque, strade non asfaltate e per finire ristoranti con cucine pessime....finiamola di incantare la gente cerchiamo di fare le dirette considerazioni (parlo non da turista di pochi giorni ma da ex residente) per come effettivamente è la realtà....Non illudiamo per carità la gente!!!!

AntoTunisia

@barbagianni Gianni conosco sia te che Giovanni, lui ormai da parecchi anni. Capisci che il senso positivo o negativo di una località, come di qualsiasi cosa esiste al mondo è dato dalle nostre esperienze, adattamento e circostanze che si vivono in quel luogo.

Ho diversi amici a Kelibia oltre a mia cognata e vado spesso, al di là della strada per arrivarci che è assurda per i lavori interminabili di allargamento la città non mi dispiace ed il mare è senz'altro superiore a quello di Sousse ma è una mia mera opinione, a me non piace la spiaggia attrezzata e preferisco mettere maschera e pinne e esplorare i fondali, altri la pensano in modo diverso.

La tua opinione è data da tante esperienze che hai avuto, sporcizia e puzza li si trovano dovunque se li si vuole vedere come da nessuna parte se non li si guarda. Passando sul Oued Al Hammam tra Kantaoui ed Hammam Sousse non si sente profumo di violette perchè ci sta il depuratore delle acque nere e l'odore si spande per una buona distanza.

Kelibia è una realtà diversa da Sousse come da qualsiasi altra città, ognuno sceglie cosa è meglio per lui in base alle sue preferenze, non me la sento però di dire ad un utente "non andare a Kelibia perchè fa schifo", al massimo, come faccio per Hammamet dico, "A me non piace" ma passa alcuni giorni e vedi tu, sempre perchè se a me non piace piace a tutte le altre migliaia di persone che ci vivono :)

subdive

Ciao,

ecco cosa penso di Kelibia:

Se e quando ci sarà il porto per il diporto probabilmente ci andrò spesso.

La città non è diversa da tante altre con i sui lati buoni e cattivi, poi dipende da chi ci va a stare.

Ha uno dei migliori mercati di vendita diretta del pescato, ovvero i pescatori vendono direttamente al cliente.

Il pescato è ricchissimo di varietà e quantità, i prezzi inferiori al mercato comunale.

Andando verso capo Bon si trovano meravigliose calette, belle ville, e mare pulito e ricco di vita.

Conosco diversi Italiani che ci vivono, uno di loro ha preso in affitto una villetta sul mare (50 metri circa) e ci sta con grande soddisfazione.

Un altro (italo-croato) abita a Hanshir qsar Ghallab, e mi dice che è molto carino, a poca distanza da Kelibia, e ci si trova benissimo per un S+2 arredato paga 750 Dinari. Abita in una palazzina a due piani fronte mare.

I luoghi sono vari e molteplici, bisogna andarci, vedere, e stabilire se vanno bene per andarci ad abitare.

Saluti

Antonio

luigimossa

Volendo conoscere Kelibia... qualcuno potrebbe indicarmi un Hotel in centro così da potermi muovere agevolmente e che non costi l'ira di dio ? Grazie
-@luigimossa

Come al solito non si risponde alla domanda... ma, si esprimono solo considerazioni personali... GRADITISSIMO per carità... Ma... Nessuno che mi abbia suggerito in inditizzo utile.... Che era la mia domanda

Francesca

Volendo conoscere Kelibia... qualcuno potrebbe indicarmi un Hotel in centro così da potermi muovere agevolmente e che non costi l'ira di dio ? Grazie
-@luigimossa
Come al solito non si risponde alla domanda... ma, si esprimono solo considerazioni personali... GRADITISSIMO per carità... Ma... Nessuno che mi abbia suggerito in inditizzo utile.... Che era la mia domanda
-@luigimossa

A onor del vero, subdive ti ha risposto.

luigimossa

Bontà tua che vedi un indirizzo " affidabile" cui recarsi con poca percentuale " di sorprese"

Profeta 2018

-@luigimossa
-@luigimossa

buongiorno @luigimossa,

a dire il vero e come ti ha già risposto Francesca le indicazioni ti sono state date. Anche @Antotunisia ti ha risposto e ti ha detto di fare una ricerca con i motori che la rete mette a disposizione. Bene, li potrai sceglierti ciò che fa bene per te. Ciao.

AntoTunisia

@luigimossa @subdive nel post #5 ti ha risposto indicandoti un Hotel, se vuoi l'indirizzo stradale e il numero civico... bè dai come sai scrivere in un blog così puoi fare la ricerca es. su google, normalmente in Tunisia si va a fare una gita in una città differente, è difficile che ci si ferma anche a dormire, come ti ho già detto prima quando devo andare in qualche posto (sono stato recentemente a Douz) faccio una panoramica sui principali motori di ricerca per hotel leggendo i vari commenti, da lì decido. Se ci sono discrepanze tra gli utenti sulla bellezza di una città figurati quante ce ne possono essere sugli hotel.

AntoTunisia

@luigimossa non avendo nulla da fare ho aperto booking ed ho cercato Kelibia paradise indicato da @subdive inserendo un arrivo venerdì 16 e partenza sabato 17 dicembre. Intanto la cosa che mi è saltata agli occhi sono i commenti che lo mostrano come "favoloso 8,8" su 56 recensioni (che sarebbero da leggere), in secondo luogo il prezzo, una notte 62 dinari (meno di 20 euro) penso che @subdive ti aveva quindi risposto sia come albergo idoneo che come economicità, basta verificare.

Dimenticavo di postarti l'indirizzo:

47 Rue d'orange Cité Ezzouhour, 8090 Kelibia, Tunisia

Ora hai tutte le risposte alla tua domanda ma le avresti anche potute cercare da solo.

luigimossa

Evidentemente la mia domanda non è stata compresa... nei siti ci sono molte " offerte" e "recensioni" messe dagli stessi propietari sotto falso nome..... Per cui la mia domanda... Non era " come cercare nei siti"....

Live in tunisia

1f602.svg1f923.svg1f602.svg1f602.svg1f923.svg1f602.svg1f923.svg1f602.svg1f923.svg

AntoTunisia

@luigimossa dai quasi un mese per elaborare una risposta, è confortante per il lavoro che ho fatto nella ricerca.

Le recensioni date dagli amici degli amici ci sono ma se si controllano tutte, specie le negative si ha un vero panorama dell'attività che si sta visualizzando. Ho girato parecchi stati nel mondo emerso e non mi sono mai trovato male con le analisi delle recensioni anche per locali e ristoranti.

luigimossa

@luigimossa dai quasi un mese per elaborare una risposta, è confortante per il lavoro che ho fatto nella ricerca.
Le recensioni date dagli amici degli amici ci sono ma se si controllano tutte, specie le negative si ha un vero panorama dell'attività che si sta visualizzando. Ho girato parecchi stati nel mondo emerso e non mi sono mai trovato male con le analisi delle recensioni anche per locali e ristoranti.
-@AntoTunisia

Ahahah... Ma non c'è problema... Nessuno è perfetto

AntoTunisia

@luigimossa ti ho risposto in posta privata

paolofrosini

@AntoTunisia - Buona sera, mi chiamo Paolo ho 67 anni ed avrei deciso di venire a Sousa dal 7 al 21 aprile per rendermi conto della località e poter incontrare italiani residenti. Da quanto ho potuto leggerti, mi rivolgo a te in base al tuo approccio nelle varie risposte e suggerimenti che dai espliciti e coerenti, pare scevri da preconcetti. Sarei contento di poter avere con te, se me lo permetterai, un più approfondito contatto via email per avere suggerimenti utili, ma lungi da me infastidirti o darti noie. La mia venuta sarà esplorativa e mi auguro soddisfacente per poi in maniera più concreta, fare ulteriori viaggi e trovare una sistemazione definitiva. Questa è la mia email - [oscurato].......in attesa di leggerti, ringrazio anticipatamente, un simpatico saluto dalla Maremma Toscana - sul mare. Paolo Frosini

AntoTunisia

@paolofrosini salve Paolo, la mail verrà oscurata, è vietato dare contatti privati in forum pubblico, senz'altro sarà un piacere incontrarti e bere un caffè insieme, di mando i contatti per MP

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Tunisia

• Trovare casa in Tunisia
    Trovare casa in Tunisia

È da diversi anni che si nota un certo entusiasmo rispetto al mercato immobiliare in Tunisia, in ...

• Trovare casa a Sousse
    Trovare casa a Sousse

Se avete intenzione di trasferirvi a Susa (in francese Sousse), trovare una sistemazione sarà sicuramente ...

• Trovare casa a Sfax
    Trovare casa a Sfax

Soprannominata la "Capitale del Sud", Sfax è la seconda metropoli tunisina e il principale centro ...

• Trovare casa a Tunisi
    Trovare casa a Tunisi

Con una superficie di 212,63 km², Tunisi è la città tunisina più grande e più ...

• Guidare in Tunisia
    Guidare in Tunisia

Girare, viaggiare, esplorare i dintorni sono attività che faranno sicuramente parte della vostra vita ...

• Il sistema sanitario in Tunisia
    Il sistema sanitario in Tunisia

Quando ci si trasferisce all'estero, quella dell'assistenza sanitaria è senza dubbio una questione ...

• Aprire un conto in banca in Tunisia
    Aprire un conto in banca in Tunisia

L'apertura di un conto bancario sarà probabilmente una delle vostre priorità al momento di ...

• Viaggiare con animali in Tunisia
    Viaggiare con animali in Tunisia

Al momento di pianificare il proprio trasferimento in Tunisia, può capitare di doversi porre la domanda: il ...

Tutti gli articoli della guida Tunisia