Acquisto case... Si può ?

mi domando se sia concesso o in che forma sia possibile l'acquisto di altro appartamento oltre il proprio... Se poi mi indicate la specifica normativa vigente... Ringrazio

Non ho capito, hai una casa di proprietà in Tunisia e ne vuoi comprare un'altra? Se ho capito bene devi fare esattamente le stesse azioni fatte per l'acquisto della prima compresa l'autorizzazione dal Governatore.

Dovresti trovare tutto su Revue Tunisienne Immobiliere ma se ti rivolgi ad un notaio ti da tutti i chiarimenti necessari (anche perchè è fondamentale per acquistare una casa).

Eccerto... Legale e notaio sempre... Ma chiedevo giusto per avere magari qualche ragguaglio su eventuali cavilli... Meglio essere preparati quando si parla anche col notaio. Grazie comunque

@luigimossa la procedura è sempre la stessa, trovata la casa serve che sia con Titre Foncier (ex Titre Bleu) e alla fine sono quasi tutte così, prima di fare qualsiasi azione, previe le verifiche al Registre des Acquis (non sono sicuro del nome ma è comunque il registro delle proprietà, terreni e case) per vedere eventuali ipoteche e la libertà del bene, quindi si va dal notaio che redigerà tutta la documentazione necessaria per richiedere al Governatore l'autorizzazione all'acquisto (unico modo per poter un giorno riottenere i soldi in valuta estera), successivamente si dovrà andare alla recette de finance dove bisognerà pagare le tasse o presentare il pagamento ultimo per ricevere l'autorizzazione all'acquisto, quindi dal notaio per le registrazioni e attendere qualche giorno per ricevere tutta la documentazione comprovante l'acquisto. Dopo qualche mese nuovamente al Registro per verificare che sia tutto registrato.