Informazioni riguardo Tunisia

Ciao Anto
Ho capito la tua competenza riguardo notizie e informazioni di aiuto per italiani che hanno deciso da pensionati di partire per la Tunisia. Ti chiedo se faccio be affidarmi ad una agenzia che mi chiede un corrispettivo di denaro giustamente per i servizi di trasferimento tutto compreso. Solo che si occupano della zona di Hammamet. Ecco vorrei sapere in caso di soluzione per Hammamet quale tipo di trasporto diretto al vari campus di Sousse o di Tunisi e in quanto tempo si raggiungono partendo da Hammamet.
Grazie
Un caro saluto
Brugnolo Rosella

Ciao Rosella,

Dato che stai scrivendo su forum pubblico, è meglio che tu ti rivolga a tutti quelli che possano darti un aiuto. Antonello certamente non mancherà di dare il suo contributo nel caso in cui sapesse la risposta ma dato che sei nuova di questo forum e non ne hai dimestichezza, è bene che tu sia informata sul suo funzionamento in generale.
Ti invito cortesemente anche a consultare questa pagina che ti aiuterà nell'utilizzo della nostra piattaforma.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Rossella,
Hammamet è a 66 Km. da Tunisi utilizzando un mezzo su ruote, per Sousse la distanza è di 97 Km.
Il mezzo più comune di trasporto pubblico è il "Louage", una specie di taxi condiviso che trasporta 8 passeggeri, ne partono a tutte le ore, il costo è irrisorio.
Poi, per raggiungere una meta definita, dovrai prendere un taxi individuale, anche questo ha un costo conveniente.
Inoltre ci sono sia i treni che autobus che collegano le città indicate.

E' anche possibile, una volta sul posto, andare ad abitare in un "Foyer Universitaire" (una specie di casa dello studente), con un costo veramente basso sui 70€/mese. Pui abitare li per i periodi delle lezioni e quando invece sei libera tornare alla residenza abituale.
Questi Foyers sono ubicati nei pressi delle varie facoltà Universitarie e solo nella capitale mi sembra siano una ventina, a Sousse credo otto.
Spero di essere stato d'aiuto.
A presto
AA

Grazie mille per la tua risposta. Mi sei utilissimo. Vanno bene le accomodation per gli studenti vicino all'università. Il costo va benissimo  70 EUR mensili. Più che bene.

brugnolor93 ha scritto :

Ciao Anto
Ho capito la tua competenza riguardo notizie e informazioni di aiuto per italiani che hanno deciso da pensionati di partire per la Tunisia. Ti chiedo se faccio be affidarmi ad una agenzia che mi chiede un corrispettivo di denaro giustamente per i servizi di trasferimento tutto compreso. Solo che si occupano della zona di Hammamet. Ecco vorrei sapere in caso di soluzione per Hammamet quale tipo di trasporto diretto al vari campus di Sousse o di Tunisi e in quanto tempo si raggiungono partendo da Hammamet.
Grazie
Un caro saluto
Brugnolo Rosella


Ciao Rosella, sai che non posso sbilanciarmi sulle agenzie, ti dico che ad Hammamet hanno qualche pigna in testa per alcuni prezzi che mi hanno riportato persone che poi hanno optato per Sousse sia per la velocità della pratica che per il costo molto più basso. Una risposta molto completa te l'ha data subdive quindi non aggiungo altro, se però dovessero servirti altre informazioni chiedi pure.

Tra 30 giorni mi posso rivolgere per avere delle informazioni precise riguardo la Tunisia privatamente ti ringrazio fin d'ora e ti invio la mia
email *

Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

@ brugnolor93
Clicca con il tasto sinistro del mouse sull'icona di colui con cui vuoi corrispondere, poi clicca su: invia un messaggio privato.
non si possono postare dati personali sul Forum pubblico.
Saluti Antonio