Trasferimento ad Essaouira

Salve a tutti. Mi sono da poco iscritto ad Expat. Sarebbe mia intenzione vivere qualche mese ad Essaouira prima di un eventuale trasferimento definitivo. Ho scelto questa città perchè mi ha affascinato la sua storia, la medina, il porto, l'Atlantico, il suo mercato del pesce.
Ho chiesto l'anticipo pensionistico, credo abbastanza adeguato, proprio per poter avere più tempo per me da vivere, possibilmente, fuori da questa Italia che sento sempre meno mia, adesso che i figli sono grandi.
Volevo chiedere se qualcuno di questa splendida comunità potesse aiutarmi per l'affitto di un piccolo appartamento arredato, preferirei nella medina, o a anche di una stanza purché in una casa di non fumatori; oppure potesse indicarmi a chi rivolgersi.
Sarebbe graditissimo ogni consiglio di vita da chi ha già maturato esperienza in questa città. Aggiungo solo che non dovrei incontrare problemi con francese e arabo, anche se io conosco (anche letto e scritto) solo l'arabo classico, forse un po' differente da quello magrebino.
Ringrazio in anticipo e invio un saluto affettuoso a tutto il gruppo di Essaouira.

Benvenuto Salvo!
Bello il tuo progetto di trasferimento. Essaouira è una delle perle del Marocco!
Troverai molte informazioni leggendo i vari post sia sulla città che sul Marocco in generale.
Spero si faccia vivo qualche altro espatriato con esperienza per poterti dare aiuti e suggerimenti più mirati!
Buona consultazione dei forum sul trasferimento in Marocco! Inshallah!

Buongiorno Salvo,

Per la ricerca di un alloggio ti suggerisco di inserire un annuncio gratuito in questa sezione dedicata di Expat.com: Annunci immobiliari a Essaouira

I migliori auguri per il tuo progetto di trasferimento  :)

Francesca
Team Expat.com