Aprire P. Iva in Bulgaria

Salve,
ho visto che in giro che ci sono un sacco di siti che aiutano nell'apertura di una partita Iva in Bulgaria, usufruendo delle tasse del 10%..
Mi chiedevo però se tutto ciò sia legale, ad esempio si legge che essendo una nazione della comunità europa non vi siano problemi riguardo alla residenza in Italia, altri invece sostengono che bisogna passare almeno 6 mesi ed un giorno in Bulgaria per essere in regola..

Altra cosa che mi chiedevo è se sia obbligatorio aprire un conto corrente Bulgaro ed eventualmente quali potrebbero essere i problemi riguardo al prelievo dei soldi in Italia..

Altri siti ancora menzionano il fatto che per essere completamente in regola bisognerebbe pagare le tasse in entrambe le nazioni..

Qualcuno esperto nel campo potrebbe schiarirmi le idee una volta per tutte? Leggendo su internet si trovano più dubbi che risposte

Buonasera LuigiMdg,

Ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Bulgaria per maggiore visibilità.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Grazie  :)

Buongiorno Luigi,

Ho visto che Lei intende di aprire una Parita Iva in Bulgaria! Io saró felice di aiutarVi! Prima di tutto, devo proprio sapere- Lei cosa intende! Mi contatti, cosi parleremo! Grazie!

Prima di tutto vorrei sapere se i soldi devo spenderli in Bulgaria per essere in regola

Salve Luigi,

È un gran piacere a sentire ancora da Lei! Certamente, i soldi per la tutta la procedura che riguarda la apertura di una Partita Iva, saranno spesi in Bulgaria! Niente si paga in Anticipo!  In genere,ce l'opzione anche pagare in Anticipo una picola somma come deposito, cosi si possono fare i primi passiprima di venire in Bulgaria! Ma certamente e sempre meglio a cominciare tutta la procedura diretamente in Bulgaria! Lei serve solamente organizzare il viaggio e venire in Bulgaria!  Certamente io Vi aspetto all'aeroporto! Appena Lei è pronto o se ne ha qualche domande, io volentieri sono a disposizione! Grazie!

i-k-ov ha scritto :

Salve Luigi,

È un gran piacere a sentire ancora da Lei! Certamente, i soldi per la tutta la procedura che riguarda la apertura di una Partita Iva, saranno spesi in Bulgaria! Niente si paga in Anticipo!  In genere,ce l'opzione anche pagare in Anticipo una picola somma come deposito, cosi si possono fare i primi passiprima di venire in Bulgaria! Ma certamente e sempre meglio a cominciare tutta la procedura diretamente in Bulgaria! Lei serve solamente organizzare il viaggio e venire in Bulgaria!  Certamente io Vi aspetto all'aeroporto! Appena Lei è pronto o se ne ha qualche domande, io volentieri sono a disposizione! Grazie!


Buongiorno, la informo che sui forum di Expat.com non è consentito fare promozione di servizi.
Lo scopo di questi forum è lo scambio in forma gratuita di informazioni e consigli sulla vita all'estero e questioni relative.