Ciao a tutti voglio scappare dall'italia

Un saluto a tutti.
Ovviamente come tutti quelli che siamo qua, stanco della situazione in Italia ho deciso di andare via per poter sperare in un tenore di vita migliore. Sono stanco di lavorare giorni interi per lo stato italiano. Ho preso in considerazione la Bulgaria, sto pensando di iniziare con un viaggio esplorativo per valutare di persona la situazione. Io sono un libero professionista nel settore informatico per la precisione nella sicurezza informatica. Parlo due lingue Inglese e Spagnolo. Ho esperienza in svariati settori, stampa 3d, disegno tecnico 3d, europrogettazione, formazione professionale. Qui in italia ho un centro di formazione professionale accreditato.
Se qualcuno potesse darmi qualche dritta ve ne sarei grato. Sto pensando di visitare Sofia, visto che è la capitale, però non ho preclusioni verso altre mete.
Ho anche esperienza nel settore della ristorazione quindi potrei prendere in considerazione anche questo settore.
Ripeto se qualcuno può darmi qualche dritta, consiglio o altro tutto è gradito. Io sto programmando il primo viaggio esplorativo per fine giugno o comunque nel periodo estivo.

Salve gwolf,

Ben arrivato su Expat.com!

Se ho capito bene il progetto sarebbe quello di aprire un tuo business nel settore informatico, esatto?
Hai pensato di contattare la Camera di Commercio italiana a Sofia? Forse ti possono dare informazioni in merito o mettere in contatto con altri imprenditori in loco.

Buona giornata,

Francesca
Team Expat.com

Il settore informatico potrebbe essere un'alternativa. Non conosco il paese sinceramente. Come detto ho anche esperienza in altri settori, devo valutare. Comunque l'idea è di aprire una società in Bulgaria e tagliare i ponti con l'Italia. Quindi residenza in Bulgaria ecc. ecc.