Passi da fare per trovare lavoro in Bulgaria

Buongiorno,

Per avere successo nella ricerca di impiego in Bulgaria bisogna informarsi sul funzionamento del mercato del lavoro locale… partire all'avventura è una perdita di tempo, denaro ed energie.

Da dove iniziare: ricerche online e tramite i social network, registrazione con agenzie interinali, invio di candidature spontanee… quali sono i canali più efficaci?

Quanto è importante parlare la lingua del posto?

Come scrivere un curriculum efficace? Va allegata una lettera di presentazione?

Qual' è il periodo dell'anno più favorevole per trovare lavoro in Bulgaria?

Quali sono le figure professionali di cui il mercato è saturo e quali sono i profili stranieri più richiesti?

Quali sono i passi giusti da fare quando si cerca lavoro in Bulgaria?

Grazie in anticipo per i suggerimenti,

Francesca

Buongiorno Francesca,

In genere prima di tutto certamente e molto importante, se uno gia parla la lingua bulgara, cosi tutto viene piu facile! O parlare almeno inglese per poter fare i primi passi! Certamnte si puo lavorare diretamente anche con la lingua italiana! Sempre dipende! Dipende a qualle cittá uno vuole lavorare! Cosi si sa quali Annunci leggere! Diciamo se si trata per Plovdiv, gli Annucni attuali si possono vedere a : obqvi.marica.bg/predlagam-rabota-Category-52.html
Certamente e sempre piu facile e meglio di cercare un lavoro via un sito web, dove sono pubblicati tutti gli Annunci! Per il estero si fa tutto tramite una Agenzia! Ma quello che riguarda la Bulgaria, e meglio a visitare i siti web, dove sono pubblicati tutte le posizioni, che sono in Offerta! Allora non serve in Bulgaria per forza di essere registrato in una Agenzia, per trovare un posto di lavoro! Basta che si sanno i siti web, che si devono visitare! Cosi si puo vedere, quando si offre una posizione anche con la lingua italiana! Certamente viene sempre piu facile, se uno conosce qualcuno, che puo aiutare per i primi passi!

buongiorno i-k-ov sono a varna a chi posso rivolgermi per trovare un lavoro ? ho ottima padronanza di lingua italiana e inglese scolaatico grazie

Salve Cinzia!

E un gran piacere a sentire da te! Io ti ho gia scritto in privato, hai visto ilo mio messaggio? Scrivi mi privato, cosi parleremo proprio come stanno le cose e tu cosa proprio intendi! Grazie!

non so francamente come scrivere in privato  :|

Cinzia calabrese ha scritto :

buongiorno i-k-ov sono a varna a chi posso rivolgermi per trovare un lavoro ? ho ottima padronanza di lingua italiana e inglese scolaatico grazie


Ciao, in che settore stai cercando lavoro? Grazie

Cinzia calabrese ha scritto :

non so francamente come scrivere in privato  :|


Non ce n'è bisogno di scriversi in privato infatti queste pagine sono a disposizione per lo scambio di informazioni e consigli in forma pubblica, oltretutto che si parla dell'argomento "lavoro" che è di interesse per molti utenti di queste pagine.

L'appunto però non è rivolto a te ma a @ i-k-ovchiedere a cui faccio questa domanda: perchè chiedi di essere contatto in privato? Vuoi offrire servizi a pagamento dato da che sei un'agenzia?
Questo modo di fare non è corretto.

ok ok io vorrei solo sapere a chi rivolgermi a varna per trovare un lavoro ....solo questo

dovresti farti un giro nei ristoranti italiani, meglio ancora se lo fai a Sofia, perche ce ne sono molti di piu e so che hanno difficolta nel trovare personale che lavori seriamente