Passi da fare per trovare lavoro in Bulgaria

Buongiorno,

Per avere successo nella ricerca di impiego in Bulgaria bisogna informarsi sul funzionamento del mercato del lavoro locale… partire all’avventura è una perdita di tempo, denaro ed energie.

Da dove iniziare: ricerche online e tramite i social network, registrazione con agenzie interinali, invio di candidature spontanee… quali sono i canali più efficaci?

Quanto è importante parlare la lingua del posto?

Come scrivere un curriculum efficace? Va allegata una lettera di presentazione?

Qual’ è il periodo dell’anno più favorevole per trovare lavoro in Bulgaria?

Quali sono le figure professionali di cui il mercato è saturo e quali sono i profili stranieri più richiesti?

Quali sono i passi giusti da fare quando si cerca lavoro in Bulgaria?

Grazie in anticipo per i suggerimenti,

Francesca

Buongiorno Francesca,

In genere prima di tutto certamente e molto importante, se uno gia parla la lingua bulgara, cosi tutto viene piu facile! O parlare almeno inglese per poter fare i primi passi! Certamnte si puo lavorare diretamente anche con la lingua italiana! Sempre dipende! Dipende a qualle cittá uno vuole lavorare! Cosi si sa quali Annunci leggere! Diciamo se si trata per Plovdiv, gli Annucni attuali si possono vedere a : obqvi.marica.bg/predlagam-rabota-Category-52.html
Certamente e sempre piu facile e meglio di cercare un lavoro via un sito web, dove sono pubblicati tutti gli Annunci! Per il estero si fa tutto tramite una Agenzia! Ma quello che riguarda la Bulgaria, e meglio a visitare i siti web, dove sono pubblicati tutte le posizioni, che sono in Offerta! Allora non serve in Bulgaria per forza di essere registrato in una Agenzia, per trovare un posto di lavoro! Basta che si sanno i siti web, che si devono visitare! Cosi si puo vedere, quando si offre una posizione anche con la lingua italiana! Certamente viene sempre piu facile, se uno conosce qualcuno, che puo aiutare per i primi passi!

Nuova discussione