Oggetti personali e bagagli

buona sera volevo sapere se per il trasporto con la mia auto di oggetti personali e bagagli dal momento che mi trasferisco in una casa da me affittata con regolare contratto registrato al comune di pertinenza ho dei limiti e divieti di oggetti che poi sono le cose mie della casa in italia che trasferisco a quella di hergla tv impianto hifi compiuter decoder sky piatti bicchieri biancheria ecc ecc. qualcuno mi puo dare dei consigli su cosa posso portare liberamnte senza stare ore in dogana e rischiare di farmene confiscare Grazie

Senz'altro ti fanno problemi per gli alcolici e superalcolici, possono sollevare obiezioni per televisori, se porti degli alimenti particolari potrebbero fare obiezioni come ad esempio uova fresche, ti consiglio di dichiarare quello che porti in modo da evitare problemi di cose trovate nascoste nell'auto. Pc, decoder, piatti, bicchieri ed effetti personali non danno nessun problema. Per obiezioni sul televisore possono obiettare che lo introduci per rivenderlo e farti pagare una tassa, porta con te lo scontrino e digli magari che i loro televisori sono specifici per il mercato nord africano e non sono sempre compatibili con i dispositivi europei (è vero).

I televisori sono diversi in cosa? Per il salto frequenza? Il sistema è cmq Pal?  Poi se si mette una parabola con decoder per l'Hotbird 3 credo che problemi non ne dovrebbero sorgere perché, se il sistema è PAL, diventa un semplice schermo saltando tutto lo schema elettrico riguardante il sintonizzatore.

Antarf ha scritto :

I televisori sono diversi in cosa? Per il salto frequenza? Il sistema è cmq Pal?  Poi se si mette una parabola con decoder per l'Hotbird 3 credo che broblemi non ne dovrebbero sorgere perché, se il sistema è PAL, diventa un semplice schermo saltando tutto lo schema elettrico riguardante il sintonizzatore.


No tranquillo sono diversi come software di programmazione, mancano le lingue e trovi solo inglese, francese, arabo ed eventualmente cinese, sempre nella configurazione esce che è nord africano. La diversità la trovi nei modelli, la sigla dei modelli venduti non la trovi nel mercato europeo, portando il decoder di SKY non è stato possibile configurare il telecomando in quanto i codici registrati per collegarlo al TV non funzionavano e la ricerca in automatico del codice non ha dato risultati. A casa ho SKY originale e pago l'abbonamento in Italia, l'unica differenza è che il feeder in antenna non essendo quello di Sky mi costringe ogni giorno a fargli il reset all'impianto (3 minuti circa) e non funziona MySky in quanto riconosce un IP straniero nella rete, dovrei mettere un ip statico ma non mi interessa e non l'ho fatto.