Close

SIM telefoniche

Ciao a tutte/i ,vi volevo chiedere quale SIM Portoghese mi consigliate d' acquistare e come fare.
Grazie.

preso una sim vodafone  0,27 la prima chiamata poi 0,05  al minuto cosi o un numero portoghese  tanto mi serve per ricevere altrimenti uso tim italiana

Ciao!! Lycamobile “acquistata” in Portogallo é di base gratuita e non richiede registrazione .... é sufficiente anche per fare l’iscrizione al sito della Finanza.
Ciao
Fabio

Ok. Grazie a tutti. Luigi. Ciao

ciao a tutti,
voglio trasferirmi in PT e viverci x almeno 7 mesi all'anno ed avere la pensione lorda.
La sim italiana la posso tenere  in PT  e usarla verso l'Italia senza avere problemi con l'INPS che potrebbe vedere i pagamenti mensili e magari contestarmi la permanenza fuori dall'Italia
Spero di essere stato chiaro .
Grazie a tutti

Buongiorno Montesegale,
non esiste alcun problema per quanto da te scritto Importante la continua trasparenza e niente "furbizie tipiche dei furbetti".
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Per Fabio :si certo

Montes eagle io ho sim italiana vodafone euro 10 mese puoi farci ciò che vuoi chiamate su numeri europei compreso Portogallo che ha prefisso 00351 e sia numeri italiani, per le istituzioni e on generale siccome chiedono un numero portoghese, prendete una linka mobile gratuita e caricata di 5 euro, ma ricordate che la cosa migliore è avere un Dual sim oppure 2 telefoni come fanno molti

Il problema con le Likamobile è che entro la scadenza dei 6 mesi bisogna ricaricarla di almeno 5 €.Io avevo caricato 20 € e alla scadenza dei 6 mesi la scheda è morta.Filippo

montesegale :

ciao a tutti,
voglio trasferirmi in PT e viverci x almeno 7 mesi all'anno ed avere la pensione lorda.
La sim italiana la posso tenere  in PT  e usarla verso l'Italia senza avere problemi con l'INPS che potrebbe vedere i pagamenti mensili e magari contestarmi la permanenza fuori dall'Italia
Spero di essere stato chiaro .
Grazie a tutti

MONTESEGALE  ...  molto chiaro ma completamente confuso   :huh:

usarla verso l'Italia senza avere problemi con l'INPS
i controlli sono al limite di Ag.Entrate ITA e non di INPS

che potrebbe vedere i pagamenti mensili
della scheda telefonica ????

e magari contestarmi la permanenza fuori dall'Italia
NESSUNO ti contesterà la permanenza fuori dall'Italia ... che sia PT o ARABIA... semmai il contrario !!!!

Un saluto

Grazie Carrera non sapevo dei 6 mesi

Montesegale intesta la scheda ad altra persona così eviti il problema

Buonasera a Tutti e a Spak82,
perfettamente d'accordo come soluzione  ma come é  lecito pensare ci di trova a risolvere il problema con il  modo dei "furbetti".
Attenzione :
1 )che prima o poi ci troveremo per questi" meschini comportamenti" a dover essere coinvolti tutti e a ciascuno di noi  doversi difendere per dimostrare a non fare parte di questa " maledetta cerchia" che ha rovinato il paese e a "NOI  PULITI , obbligato a lasciare;
2) non spetta a me giudicare, chi sarei io? a giudicare gli altri, ma quanti fi coloro che vengono in Portogallo vengono veramente con l'intento di  lasciare quel paese per vivete in un Paese degno di essere chiamato PAESE ?
3) Non é  chiaro che per questi "furbetti", che vengono in Portogallo ed effettivamente non ci vivono,causano alle persone "serie "dei problemi?
Basti pensare che qualora il paese che abbiamo lasciato, se volesse effettuare "un controllo", a differenza degli altri Paesi risolverebbe il problema in una maniera semplice:
" VOI ESPATRIATI SIETE TUTTI FURBETTI E  LADRI" e quindi spetterebbe alle persone "serie" dimostrare, a proprie spese, intendo costi, intendo denaro da pagare, di non essere ladri e furbetti. É  giusto?.
Bene, chi vuol capire capisca e chi non intende... sono affari suoi purché non rompa gli zebbede a coloro che vogliono vivere in santa pace.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Sig. Alfredo...quanto La stimo!!!

A Micolino5,
grazie di cuore,
molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Parole sante Alfredo.
Come hai letto sto x venire in Portogallo x viverci, anzi VIVERCI, in maiuscolo, eppure quando ne parlo la maggior parte delle persone mi classifica come il furbetto che porta la residenza all'estero x non pagare le tasse. E quando pazientemente spiego che ci vado a vivere spesso finisce con un: ma chi te lo fa fare.
Beh, io lo faccio xchè voglio godermi i prossimi anni in un paese che mi ha sempre affascinato.
Sto per arrivare. Buona giornata.

Buongiorno a tutti, speravo di trovare qualche news interessante su quale operatore telefonico conviene dirottarsi.

Buongiorno Giorugge,
l'ignoranza é una grande brutta bestia e questa ignoranza avvolge strangolando la materia grigia fi di grandissima parte di  coloro che abitano il paese che si sta o si é già lasciato alle spalle (per me definitivamente, mi piace che questo definitivamente sia chiaro).
Non si tratta di evadere le tasse in quanto pagheremo le tasse a scadenza di una agevolazione che viene rilasciata ed é  soprattutto a beneficio del  Paese che ci ospita.
Questo Paese con la nostra presenza usufruisce di denaro fresco e pulito, trattandosi di pensioni erogate da Enti nazionali e non da istituzioni bancarie/finanziarie di cui non si conosce l'origine del denaro.
Non mi dilungo ulteriormente, queste persone di cui fai riferimento sono  invidiose e   non hanno la forza, la capacità di prendere certe decisioni e continuare a vivere dove vivono fa loro buon gioco.
In altre parole continuano a "magna' e sbafare gratis ", fino a quando non si strozzeranno.
É chiaro il concetto?
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

State andando  :offtopic: attenzione!!!!!

Ha ragione Fabio P57, questo thread è stato aperto per parlare di SIM telefoniche.

Il forum, lo sapete, è a vostra disposizione, quindi potete approfondire tutti gli argomenti relativi all'espatrio che volete, aprendo nuove discussioni.
Dobbiamo cercare di mantere l'argomento che genera ogni singola discussione per non disperdere le informazioni e per evitare di rendere confusa la lettura.

Grazie in anticipo per la collaborazione

Scusa Francesca, a volte ci si fa prendere la mano...

Nuova discussione