SIM telefoniche

Laviniavirginia, te l’ho già scritto una volta e non smentisco....sei una forza della natura  :D
Franco

:thanks:

una forza un po' ammaccata dalle impallinature, ma siccome è pur vero che ció che non ammazza, rafforza, allora io me la rido lo stesso  ;)

Ogni situazione é diversa, io che pure non sarò mai una RNH, ho deciso di usare la SIM portoghese solo per AT, dando però l'indicazione di mandare gli avvisi solo per email e tramite la postale virtuale portoghese che a sua volta mi manda un avviso via mail.  Mi è servita per contratti luce e acqua ma anche lì avviso e bollette solo online e pagamenti appoggiati alla banca. EDP ha inviato qualche SMS iniziale per controllo avvio utenza. Per il resto la banca ha il cellulare italiano che mi serve per operare online, la documentazione arriva via mail e se c'è qualche cosa da chiarire il funzionario che ci segue, mi manda un messaggio su WhatsApp e ci sentiamo telefonicamente. Per il momento niente rotture di ...., niente telefonate commerciali, ho negato tutti i permessi che era possibile negare e vivo tranquilla.
Se poi cominciassero le rotture di p.... , ci vuole un attimo per fare scadere la SIM e vivere in pace ;)

Visto che io davvero sono ancora alle prime armi, chiedo lumi giacché con il mio spirito ribelle non vorrei inguaiarmi o rischiando di dovermi rifugiare in qualche foresta, per cui: che avvisi manderebbe la AT ?  Ho una password dopo essermi registrata per poter entrare online, poi è vero che la mia rappresentante mi avvisa se arriva qualcosa a lei, pago online e non so cosa tu intenda per "postale virtuale portoghese" (o perché portoghese), forse avendo un contratto "pacote" con Tv e tutto?

Ciao Lavinia,
AT ti da la possibilità di farti mandare gli avvisi di tutte le comunicazioni, variazioni, scadenze tramite il servizio delle poste portoghesi.
Se ti sei registrata e per registrarti ti serve un numero di telefono portoghese, sulla videata dopo esserti loggata, ti appare un messaggio in cui ti dicono che hai la possibilità di usufruire di questo servizio, accedi alle poste tramite un link che ti permette di usufruire di questo servizio. AT tramite posta cartacea mi ha mandato una comunicazione in cui mi ha confermato l' adesione al servizio specificando che a partire da allora tutti le comunicazioni sarebbe arrivate tramite questo servizio, in pratica è come se tu avessi una casella di posta PEC, una raccomandata virtuale.
A me ad esempio è arrivato con questo sistema lá caderneta predial aggiornata dopo l' acquisto della casa.
Lo trovo un servizio molto valido ed efficiente, io sono abituata a gestire tutto on-line.
Prova a vedere e al limite ci sentiamo su messaggi privati, in questo periodo non sono quasi mai a casa e sto scrivendo da cellulare.

Grazie Mariella per la disponibilita', volentieri !     Tuttavia, comincero' dapprima chiedendo lumi alla rappresentante di cui sopra, quando rientrera' dalle sue vacanze.  Ha il difetto di dimenticare gli impegni assunti, ma sto qua io con appunti presi e una buona memoria per rinfrescarle la sua...   ;)   Ad ogni modo, la caderneta predial per l'appunto é  arrivata a lei, come il resto della posta cartacea, per cui ecco perché ho potuto fare a meno di lasciare attivo il numero portoghese  :top:
Anche questi nostri ultimi scambi qui sul foro possono cosi ev, risultare utili ad altre persone.
:cheers:

Ti preciso che ho solo la SIM di lycamobil, nessun altro servizio o contratto telefonico. Inizialmente AT, mi mandava il cartaceo all' indirizzo italiano, poi fatta la scelta di aderire al servizio postale, tutto passa da lì, e comunque io ho dato l' autorizzazione a inviarmi eventuali avvisi, ... Solo via mail, escludendo la messaggistica telefonica proprio per non essere legata ad una SIM portoghese che mi serviva solo all' inizio e che presuppongo non utilizzerò mai, per adesso per vedere se tutto funziona come dovrebbe la tengo attiva, ma passato un ragionevole lasso di tempo la lascerò scadere e mi terrò ben stretta la mia SIM italiana.

ah ecco, appunto!  Capito, grazie  :top:

Nuova discussione