Montaggio parabola e visione tv S** in lingua italiana

Come da titolo, per chi fosse titolare di un contratto la nota società di tre lettere che indicano il cielo, vi confermo che è possibile portare con voi il decoder.
Rivolgendovi ad un antennista potrete serenamente vedere i vostri canali tv preferiti, come se foste in Italia, tutto in appena mezza giornata.

Cordialmente
Maurizio

Maurizio ciao
se mi porto il decoder da casa e trovo l'antennista si deve connettere a qualche operatore portoghese vedi i soliti noti ma come faccio con i canali italiani riesci solo con Rai news e le altre?

Ciao Colmo53, forse non mi sono spiegato bene, oppure non ho capito la tua domanda.
Intendevo dire che se in Italia si ha un contratto con SKY (Francesca, si può scrivere? non mi viene in mente un altro modo per far capire a cosa mi riferisco), o si voglia procedere con esso dato che molti di voi si alternano tra i 2 paesi, sarà sufficiente portare con voi decoder e scheda in Portogallo, contattare un antennista  che vi installerà la parabola direzionandola sulle corrette coordinate satellitari, ed a quel punto vedrete tutti i canali che solitamente vedete in Italia.
Come se foste in Italia, e con nessun operatore portoghese.
Forse Colmo53, ti riferisci al digitale terrestre.

Cordialmente

Maurizio

Ciao Maurizio,si puo fare anche con Mediaset Premium?

Ciao Flaviano. Purtroppo no, i canali della piattaforma che hai menzionato sono disponibili esclusivamente in Italia sulla televisione digitale terrestre.

Grazie Maurizio

in portogallo con la parabola  il decoder e scheda tivusat potete vedere tutta la tv italiana che normalmente si vede in italia( con la parabola)......come se foste in italia ....naturalmente se avete opzioni a pagamento  su canali satellitari a pagamento li vedrete come in italia.......i  programmi trasmessi in italia dal digitale terrestre non oltrepassano i confini italiani!!!    normalmente i programmi che ricevo dal satellite mi arrivano fino alla mauritania
con parabola da 80 cm   
sandro

Caro amico non è che per caso  hai i dati di puntamento della parabola stando in Algarve a Faro e dintorni  ? Grazie per l'attenzione  ;)

Certo caro! Li ritrovo e te li mando.
Se te la fai montare già lo sa l'antennista Lupone.
Comunque te li mando, se riesco a capire come fare

Trovata.
Il satellite da puntare è  EUTELSAT HOT BIRD 13. Quindi bisogna orientare la parabola in una precisa posizione in base all'indirizzo in cui ti trovi. Vai sul sito dishpointer.com , lì trovi tutte le info.

Lupone i primi di Novembre, subito dopo il ponte, sarò a Tavira per alcuni giorni con dei clienti e per risolvere altre questioni immobiliari che potranno essere utili anche su questo forum. Ne parlerò quando sarà il momento, a giochi fatti.

Se sei nei dintorni e vogliamo incontrarci, non esitare a scrivermi in privato.

Maurizio

una domanda mi sorge spontanea: è legale?