Gestori telefonici portoghesi e non quali sono i più convenienti ?

vivo a Faro da tre mesi,  ho una scheda telefonica(numero portoghese)  con vodafone  e una scheda dati (router) sempre con vodafone e infine ho una scheda telefonica (numero portoghese) Lycamobile
per telefonare in Italia  in totale pago 55 60 euro mese......in italia con tre  avevo 500 minuti e 100 msg a 8 euro mese------- come posso ottimizzare la spesa per i cellulari ?

Giancarlo DUstacchio ha scritto :

vivo a Faro da tre mesi,  ho una scheda telefonica(numero portoghese)  con vodafone  e una scheda dati (router) sempre con vodafone e infine ho una scheda telefonica (numero portoghese) Lycamobile
per telefonare in Italia  in totale pago 55 60 euro mese......in italia con tre  avevo 500 minuti e 100 msg a 8 euro mese------- come posso ottimizzare la spesa per i cellulari ?


Semplicemente utilizzando un abbonamento Vodafone sottoscritto in Italia e utilizzabile , da giugno del 2017, anche in Portogallo. Con gli stessi minuti disponibili nell'abbonamento e con alcune accortezze che trovi indicate sul sito vodafone( vale anche per gli altri gestori). In sostanza da giugno 2017 il roaming è gratuito e vale sia per le chiamate, sia per sms, sia per internet. Quando entri in Portogallo con la scheda italiana ti arriva un messaggio del gestore che ti  ricorda questi vantaggi di utilizzo.questo appena scritto è valido per le telefonate con l'Italia. Per le telefonate in Portogallo è valido Lycamobile, anche a consumo.

Telefono dual SIM con SIM portoghese e italiana. Io ho una SIM NOS portoghese abbinata ad un abbonamento TV, più una SIM 3 italiana da 5€ al mese. Bisogna avere due numeri ma il gioco e fatto.

scusa Alexmarti, ma quanto paghi sim con abbonamento tv, visto che devo farla anche io? Grazie.

nowo 25 euro al mese con 90 canali tv e telefono

una sim vodafon pt  a ricarica 27 centesimi la prima telefonata poi 5 centesimi al minuto

e una sim tim da 10 euro con chiamate illimitate e 20 giga da Italia

grazie

La SIM nos costa 10€ mensili, non mi ricordo quanti minuti o flusso dati, non arrivo mai in fondo anche perché uso molto whatsapp.