Agenzie di assistenza trasferimento

Buongiorno,
qualcuno del blog ha fruito di agenzie di assistenza al trasferimento? Non dubito dei loro
servizi ma non conosco   i prezzi.
Se sono proporzionali all'ignoranza dell' assistito..forse potrei osare e .. .  chiedere  uno sconto..
🤣🤣
Scusate ma chi ce l'ha fatta  da solo?
Conosco bene il francese..    avendo vissuto e lavorato in Francia per parecchi anni e ho girato il mondo  chissà
Ringrazio tutti per le info puntuali e aggiornate

Noi ci rivolgemmo ad un'agenzia di Sousse solo che il titolare andò via il pomeriggio seguente al nostro arrivo (se consideriamo che uscimmo dalla Goulette alle 3 di notte vuol dire che andarono via poche ore dopo il nostro arrivo) lasciandoci in una casa troppo cara, troppo nuova dove non funzionava niente, con un'agenzia immobiliare che latitava, risultato ci rimboccammo le maniche e grazie a una persona di buona volontà riuscimmo a tirare avanti per le pratiche necessarie. Per nostra fortuna il danno causato da provvigione per servizi non resi fu limitato cosa differente fu per l'affitto della villa che aveva realmente un prezzo esagerato ma, come mia abitudine onorai il contratto restandoci fino alla fine dell'anno contrattuale. Il doverci rimboccare le maniche e partire con adrenalina a mille ci portò a capire i funzionamenti e le varie messaggerie private intercorse anche con Live in Tunisia e con Tunisia da Amare ci permisero di fare confronti sulla realtà di Sousse rispetto ad Hammamet. Noi poi portavamo al seguito anche un gommone a chiglia rigida del peso di oltre 600 kg e in quel frangente sbagliando si impara decisi di scrivere un blog che divenne il blog del mese di aprile 2016 di questo forum, è visualizzabile dal menù a tendina "comunità - blog". Ora avendo compiuto i due anni in sede stiamo facendo un bilancio anche se abbiamo dovuto "tagliare" parecchie "amicizie".
Purtroppo abbiamo anche incontrato persone non proprio gradevoli conosciute proprio sul forum e questo ci ha spinto a rifiutare qualsiasi "collaborazione" che non sia il consiglio del momento. Vedi Sonia seguire una persona alla ricerca di un'abitazione e scoprire che quella persona non ha la benché minima idea di cosa cerca e inizia a pretendere che tu tiri fuori la casa che lui immagina nella sua testolina e quando gli dici che è un favore che gli stai facendo lui inizia a dire che tu devi farti pagare, e quando gli dici che non hai bisogno di soldi perchè percepisci una pensione dallo Stato lui risponde che ogni persona ha un prezzo, ecc ecc. scusami ma in quel caso è spontaneo che parta un aggettivo non proprio corretto nei suoi confronti e decidi di chiudere. Tornando alla discussione, noi non parlavamo francese (io solo molto ma molto scolastico), Simo parlava spagnolo e io un po' di spagnolo e inglese fluente, il nostro sbaglio è stato quello di voler interagire con una lingua che non conoscevamo, alla fine in tanti parlano inglese e qualcuno anche italiano e se si vuole ci si capisce. Certo se una persona mi chiede dove si trova la polizia o dove si trova la recette de finance non gli rispondo vai ad un'agenzia di servizi ma gentilmente gli indico dove si trova, se serve un consiglio e sono in grado di darlo volentieri ma se uno vuole trasferirsi e lo vuole fare in tempi brevi gli dico di rivolgersi ad un'agenzia di servizi e ottiene quanto richiede in pochi giorni.

anch'io mi rivolsi ad un agenzia .                                                                                                               
ma erano alle prime armi per cui fui una cavia, e la cavie si sa non fanno una bella fine,solo grazie alla mia intrappendenza e conoscenza del francese trovai casa in tempi brevi e risolsi  il primo ostacolo, mi hanno aiutato solo per l'apertura del conto, il permesso di soggiorno e l'iscrizione all'AIRE,per l'auto ho pagato a parte ,solo per l'immatricolazione più di 7000 dt quando al cambio valeva il 40x100 in più dell'attuale e non ti racconto l'odissea che ha comportato,la defiscalizzazione non l'ho persa solo per caso intervenendo all'ultimo giorno utile, dei loro errori naturalmente ne hanno fatto tesoro ma  sulla mia pelle,adesso sicuramente le cose sono migliorate, non ho nessun dubbio in proposito,in seguito avendo fatto esperienza ho cercato disinteressatamente di aiutare altri, almeno all'inizio, alcuni li annovero ancora fra gli amici altri si rivelarono dei veri e propri stalker che mi telefonavano per la qualsiasi a tutte le ore e se non ero disponibile addirittura mi rinfacciavano che li avevo abbandonati,tu se proprio hai la padronanza della lingua francese penso che non dovresti avere difficoltà a gestirti da sola per le cose più semplici e  chiedere se ti offrono un determinato servizio che ritieni più ostico a pagamento  senza acquistare il pacchetto completo,domandare è lecito rispondere è cortesia,in bocca al lupo.

Buffa questa cosa. Con tutti i contatti e le informazioni che si reperiscono sul web, ci si affida ancora alle agenzie  :D

Gia...in effetti perche' affidarsi ad un commercialista?

...o a un idraulico?....

sul web c'e' tutto!

Evviva evviva!!!

mah....

:unsure:/:sosad:

In effetti ho imparato moltissime da internet e faccio a meno anche dell'idraulico, del meccanico ecc...
Però è giusto, non tutti sono geniali come me...   :joking: