Trasferire il proprio veicolo in Indonesia

Buongiorno a tutti,

Se avete trasferito il vostro veicolo in Indonesia, fateci sapere la procedura.

Prima della partenza, iter da seguire per l'esportazione del mezzo e costi previsti per legge per la richiesta di esportazione.

Cosa prevede la legislazione vigente in Indonesia in materia di importazione di veicoli dall'estero, formalità da espletare per l'immatricolazione, documenti richiesti e costi.

Inoltre, a quanto ammontano le tasse da pagare  in dogana per l'ingresso dell'auto nel paese? In che misura incide l'anno di fabbricazione?

Alla fine, conviene davvero portarsi la macchina o si risparmia comprandone una in loco?

Grazie per il contributo,

Francesca

Ciao io penso che portare il proprio automezzo in Indonesia sia una follia. La caratteristica di Jakarta è il notevole traffico...puoi stare anche ore fermo in coda sia che tu abbia un auto che uno scooter. Inoltre se lavori per una compagnia hai auto e autista a disposizione proprio per questo oppure puoi muoverti con Grab e Uber che sono veramente efficienti. Addirittura puoi prenotare la moto con guidatore, nel caso tu abbia particolare fretta, tralasciando quindi l'auto. Magari sarebbe meglio che tu abbia il tuo casco...sia per l'igiene ma molto di più per la tua sicurezza....⛑

Nel caso si voglia portare una moto di grossa cilindrata , io ho una Yamaha fazer 1000 , in questo caso vale la pena o consigliate di acquistarne una in loco ?
ciao e grazie