Trasferimento

Ciao a tutti ragazzi. Mi chiamo Sara e da ormai 9 anni vivo a Bologna con mio marito.siamo entrambi di un pesino in prov. Di Lecce. Tra circa un annetto c'è la possibilità che mio marito venga trasferito giù a Bari per lavoro e vorremmo comprare casa a Lecce..che zona mi consigliate? Ho una figlia di 6 anni..quindi dovrei     essere comoda anche per la scuola. .ma la mia priorità è  che la zona sia perlomeno  tranquilla..grazie mille a chi mi aiuterà..

Ciao Sara,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Auguri per tutto e buona giornata,

Francesca
Team Expat,com

Salve Sara, sono Antonio,pensionato leccese , comproprietario insieme a mia moglie dell'appartamento  adibito ad abitazione del nucleo familiare. Ho letto il suo post e presumo che i ns. interessi  in materia possano essere complementari. Mi spiego meglio.
I nostri due figli, anche essi, a loro volta sposati,  vivono entrambi all'estero. Ciò significa che spesso, mia moglie ed io, volendo essere vicini ai nostri figli e per dare una mano alle rispettive famiglie, soprattutto per i nipoti, ci  trasformiamo in "nonni pendolari". Al fine di trovare una soluzione definitiva, stiamo valutando, senza fretta, la possibilità di vendere il nostro appartamento leccese per trasferirci definitivamente presso uno dei due figli.
Ove eventualmente fosse , anzi foste interessati, senza alcun impegno da parte vostra, potremmo concordare un appuntamento finalizzato a visionare non solo l'appartamento, ma l'intero quartiere in modo tale da poter verificare personalmente se rispondente ai vostri requisiti. Per quanto concerne la scuola  vi  informo che il plesso scolastico, frequentato a suo tempo, anche dai miei figli, dista solo 300 metri da casa.
Notizie di carattere generale:
* L'immobile è costituito da 12 appartamenti,
* è stato ristrutturato, nelle parti comuni, lo scorso anno,
* usufruisce, quindi, dei benefici fiscali scaglionati in dieci anni che possono essere trasferiti in caso di vendita.
* l'appartamento molto luminoso, è situato al 5° piano.  Misura  120 mq ca, ed è costituito da ampio ingresso, soggiorno, cucina, 3 camere, dispone inoltre  di 3 ampi balconi, oltre ad un terrazzino.
* Completa l'immobile: il box auto al piano terra e la cantina di mq 16   
* L'appartamento è dotato di videocitofono,  video sorveglianza ( 2 telecamere sui rispettivi ingressi: anteriore e posteriore)
* Impianto Tv satellitare.

Se interessati, potremmo proseguire la comunicazione sulle rispettive mail personali.

In attesa di riscontro, cordiali saluti da Lecce.