Close

Permesso di soggiorno - ricongiungimento familiare

Salve,
Avrei necessità di sapere come procedere alla richiesta di permesso di soggiorno per mia moglie che e' cittadina Americana ed e' attualmente in Italia ( entrata ed entro i 90gg, per turismo)
Io sono cittadino Italiano, nato e residente a Caserta. Siamo regolarmente coniugati dal 2004 in Usa, lei vive li per lavoro ed io vivo e lavoro in Italia ( tutto legalmente documentabile) ma adesso vorrebbe trasferirsi in Italia a tempo indeterminato.

Scrivo a voi perché vi e' molta confusione sulle informazioni fornite, sia sul web che al comune che nei commissariati PS, che negli uffici postali.

Ciao usa2004,

Ben arrivato su Expat.com!

Grazie per aver scritto sul nostro forum però per queste pratiche burocratiche la cosa migliore è rivolgersi alle autorità competenti per aver informazioni chiare e certe su come procedere.

Dai un'occhiata al sito della Polizia di Stato https://questure.poliziadistato.it/it/V … 3065874549

Vedi anche questo documento pdf per la richiesta dalla carta di soggiorno http://questure.poliziadistato.it/stati … 0-2007.pdf

Secondo me la carta di soggiorno compilata va portata in Questura assieme a tutti gli altri documenti che trovi elencati sul sito della Polizia di Stato però di preciso non lo so, suppongo si faccia cosi.

Fammi sapere se riesci a risolvere.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca e grazie per il riscontro
Purtroppo le informazioni sono poco chiare come dicevo sia in Questura che al Comune che sul portale Immigrazione istituzionale.

Vedremo
Grazie

Nuova discussione

Traslocare in Italia

Consigli per preparare un trasloco in Italia