Moda ed abbigliamento in Italia

Buongiorno a tutti,

Ogni paese ed ogni cultura hanno un loro approccio verso moda ed abbigliamento.

Come ci si veste in Italia?

Avete cambiato il vostro stile dopo il trasferimento e cosa vi piace indossare?

Quanto costano i vestiti in Italia? Ci sono bei negozi dĺabbigliamento nella zona dove vivete?

La gente del posto indossa un abito tradizionale o segue una moda in particolare?

Grazie per il contributo!

Francesca

Ciao!

Io sono italiana ma da anni vivo in Francia e nonostante ci siano "solo" le Alpi che ci separano, le differenze sono parecchie!

Sia a livello culturale che in fatto di moda. Ad esempio, gli stili sono differenti e ammetto che da quando vivo oltralpe anche io sono stata presa dalla passione tutta francese delle ballerine! Per l'abbigliamento resto fedele allo stile curato e particolare tutto italiano, ma per quanto riguarda le scarpe, spesso opto per modelli comodi e semplici, anche per dare un tocco di giovinezza ai miei look!

Ho trovato parecchi negozi con stili tipicamente francesini, ma lo shopping migliore (per velocità e praticità) lo faccio quasi sempre online. Ad esempio su siti molto conosciuti non esito nemmeno un attimo a comprare paia di scarpe a prezzi abbordabili, e se poi non vanno bene le rimando indietro gratuitamente! Facile ed economico!^^

Le ballerine per esempio le compro qui:

Dove alla fine trovo un buon compromesso tra prezzo e stile (spesso con molte ifluenze italiane!)

Buona giornata a tutti
Adriana

Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : sul forum non si possono inserire link a siti di vendita online

Ciao Adriana,

Ben arrivata su Expat.com e grazie per il contributo!

Mi sorge il dubbio che forse volessi pubblicare sul forum dedicato alla moda in Francia?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

in italia Ŕ caro vestirsi io ho viaggiato per passione e per lavoro tempo fa seguivo le sfilate e devo dire che il nostro paese Ŕ un lusso per tante cose. lo stile non Ŕ acqua si dice ma te lo fanno pagare;). come ci si veste? io mi sveglio la mattina mi leggo [ link moderato ] e in base al mio umore indosso qualcosa senza fare distinzione di confine ma al massimo valuto in base al contesto nel quale dovro interagire. con la globalizzazione e˛a circolazione delle persone le culture si mischiano io riconosco che lo stie italiano si contraddistingue dagli altri ma e viceversa ma indosso quello che mi va di solito. e voi come vi vwstite in base all umore o alle usanze del paese in cui vivete?

per me gli italiani sono i migliori

Nuova discussione