Moda ed abbigliamento in Italia

Buongiorno a tutti,

Ogni paese ed ogni cultura hanno un loro approccio verso moda ed abbigliamento.

Come ci si veste in Italia?

Avete cambiato il vostro stile dopo il trasferimento e cosa vi piace indossare?

Quanto costano i vestiti in Italia? Ci sono bei negozi d'abbigliamento nella zona dove vivete?

La gente del posto indossa un abito tradizionale o segue una moda in particolare?

Grazie per il contributo!

Francesca

Ciao!

Io sono italiana ma da anni vivo in Francia e nonostante ci siano "solo" le Alpi che ci separano, le differenze sono parecchie!

Sia a livello culturale che in fatto di moda. Ad esempio, gli stili sono differenti e ammetto che da quando vivo oltralpe anche io sono stata presa dalla passione tutta francese delle ballerine! Per l'abbigliamento resto fedele allo stile curato e particolare tutto italiano, ma per quanto riguarda le scarpe, spesso opto per modelli comodi e semplici, anche per dare un tocco di giovinezza ai miei look!

Ho trovato parecchi negozi con stili tipicamente francesini, ma lo shopping migliore (per velocità e praticità) lo faccio quasi sempre online. Ad esempio su siti molto conosciuti non esito nemmeno un attimo a comprare paia di scarpe a prezzi abbordabili, e se poi non vanno bene le rimando indietro gratuitamente! Facile ed economico!^^

Le ballerine per esempio le compro qui:

Dove alla fine trovo un buon compromesso tra prezzo e stile (spesso con molte ifluenze italiane!)

Buona giornata a tutti
Adriana

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : sul forum non si possono inserire link a siti di vendita online

Ciao Adriana,

Ben arrivata su Expat.com e grazie per il contributo!

Mi sorge il dubbio che forse volessi pubblicare sul forum dedicato alla moda in Francia?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

in italia è caro vestirsi io ho viaggiato per passione e per lavoro tempo fa seguivo le sfilate e devo dire che il nostro paese è un lusso per tante cose. lo stile non è acqua si dice ma te lo fanno pagare;). come ci si veste? io mi sveglio la mattina mi leggo [ link moderato ] e in base al mio umore indosso qualcosa senza fare distinzione di confine ma al massimo valuto in base al contesto nel quale dovro interagire. con la globalizzazione eòa circolazione delle persone le culture si mischiano io riconosco che lo stie italiano si contraddistingue dagli altri ma e viceversa ma indosso quello che mi va di solito. e voi come vi vwstite in base all umore o alle usanze del paese in cui vivete?

per me gli italiani sono i migliori

Ho sempre pensato che l'eleganza degli italiani nel vestirsi sia semplicemente geniale.