2 mesi nelle Filippine: consigli per viverla al meglio

Ciao a tutti, sto cercando di contattare alcuni Italiani che vivono nelle varie isole per capire meglio come funzionano i trasporti li e per avere dei consigli su come gestire meglio la nostra vacanza improvvisata all'avventura! Noi avremmo pensato di fare un paio di giorni a Manila, Manila-Palawan in aereo e rimanere una ventina di giorni li, poi Palawan-Bohol in aereo e da li risalire con mezzi pubblici e traghetti che sembrano essere convenienti. Vorrei capire quanto tempo ci si mette a raggiungere nuovamente Manila in questo modo oppure se puo' essere difficoltoso non conoscendo nessuno della zona. Noi ci arrangiamo con l'inglese. Ci piacerebbe visitare isole meno turistiche ma stile Boracay e amiamo le sistemazioni molto spartane. Inoltre se fosse possibile affittare un appartamento a poco possiamo valutare. Grazie mille

Ciao Francy91,

Ben arrivati su Expat.com!

Avete una data indicativa in mente per il viaggio?
Mi hanno detto che da maggio a novembre di solito è la stagione più piovosa, te lo dico cosi a titolo informativo.

Un saluto  :cheers:

Francesca

Noi partiamo il 5 dicembre e torniamo il 2 Febbraio. Dovrebbe essere stagione giusta. Speriamo

Ciao, si la stagione è giusta, non posso aiutarvi per gli spostamenti nelle isole ma se quando passate da Manila avete bisogno di qualcosa fatevi sentire.. tranne dal 15 dicembre al 6 gennaio.. sarò in Italia.. Buon viaggio!!

Ciao Mex, noi siamo a Manila il 6 e 7 dicembre al wanderers guest house.1750 Adriatico St. corner Nakpil, Malate. Se hai voglia ci possiamo incontrare per 2 chiacchiere e magari qualche info. Per cambiare pesos dov'è meglio? Grazie mille

Certo vi mando in privato il mio recapito locale, fatevi sentire.