Il servizio clienti in Francia

Buongiorno a tutti,

Un buon servizio clienti può influenzare la nostra opinione circa un determinato negozio o esercizio commerciale. Vivendo in Francia fare acquisiti rientrerà nella vostra routine giornaliera.

Cosa ne pensate dell'assistenza al cliente in Francia: soddisfa le vostre esigenze, il personale è generalmente attento e competente?

Come definite la qualità del servizio al consumatore ricevuta durate o dopo l'acquisto di un prodotto?

Grazie per condividere le vostre esperienze,

Francesca

Parlo solo del sud della Francia:

Uno dei peggiori che abbia mai visto, confortato e confermato anche dai miei amici francesi.
Soprattutto nel settore ristorazione, dove senti davvero di essere un numero e se non ti piace, ce ne sono altri. Superficialità, spesso incompetenza (commessi di negozio che non sanno di cosa vendono, camerieri inventato da un giorno all'altro, anche in ristoranti di livello ). Laddove trovi disponibilità e serietà ti sembra di vivere un miracolo, tanto sono rari.

A mio umile avviso, una delle tante conseguenze di un paese "overrated " , sopravvalutato, dove tanti sono i tursitsti che tanto , se non  ti piace, ce ne sono altri. Aggiunto ai mille "fai date" che del proprio mestiere non si curano . Solo fare soldi.

Davvero scadente!
profezzionalità pari a zero.
esperienza di lavoro di meccanica.
al momento dell'accettazione tutti sorridenti e iper disponibili.
al momento di eseguire il lavoro si rimangiano quanto promesso senza mantenere le tempistiche richieste, per poi ritornare a essere iper disponibili e sorridenti al momento di ritirare i soldi.
ovviamente raramente rispettano il preventivo iniziale perchè si inventano mille scuse e mille storie per  incrementare la parcella!

Naturalmente non saranno tutti così ma averne incontrato 2 (di due aziende e servizi differenti) lungo la stessa strada lo stesso giorno , non può essere un caso!

La mia esperienza si basa nel sud della Francia e più precisamente nella zona di Nizza, analoghe esperienze (personali e non)  avute anche nelle zone limitrofe (tra Cannes e Menton)