Close

La vita tra Mentone e Monaco

Buon giorno! Sono bielorussa, ma vivo in Italia da 26 anni, ho la cittadinanza italiana , ero sposata con un italiano e ho una figlia di 26 anni che vive a Milano con il fidanzato. Sto pensando di trasferirmi a Mentone, perché ho la possibilità di un lavoro in un negozio a Monaco, da qualche anno vengo qui per il week end e in vacanza, mi è sempre piaciuto qui.  Adesso , però , avendo la prospettiva di vivere ci sto pensando, sono un po insicura. Dopo Milano, non vorrei che mi sembrerà tutto stretto... E poi mi dispiace di non poter essere vicino a mia figlia. Sono un po in crisi, se qualcuno mi può aiutare con qualche opinione o consiglio , vi ringrazio!

Ciao Tati69,

ben arrivata su Expat.com!

In effetti hai ragione che gli aspetti da valutare sono tanti, primo fra tutti la lontananza da tua figlia ed il trasferimento in una realtà più piccola rispetto alla quale sei abituata.
Certo la prospettiva di un novo lavoro è allettante...anche un cambio di vita può essere interessante se è quello che stai cercando ( e se mai ti sentirai solo potrai sempre invitare tua figlia ed il fidanzato per il fine settimana...).

In bocca al lupo per tutto  :)

Francesca

Ciao Francesca, grazie della tua risposta , si ci sono prove contro... Ah, sto studiando il francese, ma è difficile! Organizzarsi per venire a fare un eeek end qui per mia figlia non sarà semplice, sono molto impegnati tra il lavoro è il loro cane.  Può essere, ma raramente ....                               Volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa dei dentisti a Mentone o Monaco, una mia amica che vive qui non è contenta per niente per quello che riguarda i dentisti e saloni estetici. Grazie!

Ciao Tati69, vivo a Mentone da 3 anni e devo dirti che mi trovo veramente bene. Sarei ben lieto di poterti aiutare per tutte quelle informazioni a livello amministrativo, nel caso ne avessi bisogno, cmq per qualsiasi altra cosa contattami pure.

Grazie Enea, sei molto gentile, mi piacerebbe sapere un po di cose, per cominciare, se ci sono bravi dentisti, se dovesse avere bisogno o è vero come dice mia amica, che a Mentone non sono bravi. Grazie!

Ciao a tutti ,domanda ,vorrei trasferirmi a Menton ,sono un cameriere ,ma per trovare una casa ,come faccio? grazie

Christel78 :

Ciao a tutti ,domanda ,vorrei trasferirmi a Menton ,sono un cameriere ,ma per trovare una casa ,come faccio? grazie

Ciao, meglio se apri un nuovo thread -questo è inattivo da due anni- e specifichi maggiormente: ti servono indicazioni su siti immobiliare, sulla trafila burovratica per affittare...

Grazie Francesca , faccio come dici tu ,speriamo bene ,comunque grazie .

Nuova discussione

Traslocare in Francia

Consigli per preparare un trasloco in Francia