Close

Permesso di lavoro nel principato di monaco

Salve a tutti,
Mi chiamo simone e sono ucraino in procinto di trasferirsi a mentone per lavorare poi a monaco.
Ho il permesso di soggiorno ue illimitato,  e con questo non dovrei avere problemi per poter essere assunto a monaco,  tant'è che ho una proposta di un lavoro in un negozio in cui mi proponevano un contratto determinato di 6 mesi. 
Però mi hanno contattato da poco e detto che non è più possibile alludendo a problemi di natura burocratica e legati ai permessi di lavoro.
Io sono certo di avere tutti i documenti in regola (carta d'identità,  permesso di soggiorno,  passaporto),  ho anche un contratto d'affitto a mentone(vivo li da diversi mesi),  ho chiesto e guardato un po' in internet,  ma nom ho trovato nulla che mi potesse aiutare a capire quale sia il problema,  e coloro che volevano assumere non mi rispondono.
Per questo volevo chiedere a chi è informato su queste cose,  qualche chiarimento,  o chi come me nom fa parte della comunità europea ma lavora regolarmente a monaco quali documenti e cosa ha fatto per farsi assumere.
Ringrazio tutti per le eventuali risposte

Ciao Simone,

Ben arrivato su Expat.com!

Forse hanno cercato delle scuse, vai a saperlo!
Facendo un po' di ricerca ho trovato informazioni sulla legislazione che regola il lavoro nel Principato di Monaco, ti invio un messaggio privato con i dettagli.

Facci sapere se riesci a risolvere  ;)

Buon giornata e in bocca al lupo,

Francesca

Buonasera a tutti :-)
Francesca, interesserebbe anche a me conoscere la legislazione che regola il lavoro nel Principato. Sono italiana, ma vorrei cercare lavoro lì.
Potresti cortesemente inviare anche a me il link o pubblicarlo? Grazie mille!

@ primavera83 > Ciao  :)  d'accordo te lo mando!

@ Simone87 > Qualche aggiornamento?

Nuova discussione

Traslocare in Francia

Consigli per preparare un trasloco in Francia

Voli per la Francia

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Francia