In Cambogia o viet nam

la mia storia è un po lunga e cerco di sintetizzarla .
Io e la mia ex viaggiammo molto nel sud est asiatico,dalla Thailandia fino in Vietnam e Cambogia,poi Filippine  dove comprammo una spiaggia , poi dopo diverse tragedie fra le quali la morte drammatica di mio padre e la malattia di mia madre e il fatto che questa ragazza mi lascia nel momento più drammatico della mia vita mi lascia,perdo la spiaggia nelle Filippine datp che le firme erano state messe solo da lei.
Passiamo alle domande che vi voglio fare
.
Ho una misera rendita di 600 euro al mese,sono un tipo spartano non bevo,mi piace il cibo asiatico,quindi niente ristoranti italiani,mangio tranquillamente nei banchetti come ho sempre fatto in viaggio,mi basta un tetto sulla testa,una maglietta e un paio di pantaloni corti . Mi bastano 600 euro al mese per sistemarmi in Cambogia o vietnam = dato che so che la tahy normai è fuori portata ?

Buongiorno Exene,

Ben arrivato su Expat.com e grazie della presentazione, mi spiace leggere quello che è successo e ti auguro presto un po' di tranquillità.

Non so se tu abbia già individuato una zona in Cambogia di tua preferenza, se dai una letta alle discussioni in cui si parla del costo della vita nel paese trovi delle prime informazioni:

Costo della vita in Cambogia-2015
vivere con 450 - 500 euro

Saluti,

Francesca

Ciao, io vivo a Sihanoukville da 10 anni,sono arrivato dalla Thailandia dopo aver constatato che qui la vita costava meno della meta',facendo piu' o meno le stesse cose, e in gran parte e' ancora vero'. Non ti dico che con 600 $ al mese vai al Casino',pero',se mangi cibo locale ( o ti prepari il cibo da solo ),vai in bici o a piedi (al massimo ti compri una motoretta e metti 1 $ di benzina al gg., ma qui andiamo gia' con un investimento da ponderare , minimo 200 $ per la moto,al mattino fai colazione al mercato ed al pomeriggio ti concedi un cocco od una birra in spiaggia, beh,qui' troverai un sacco di italiani che fanno questa vita e magari non c'arrivano a spendere tutti quei soldi li',conosco qualcuno che campa con meno.Ciao se vuoi altre info mandami un messaggio privato.

Claudio Cavani ha scritto :

Ciao se vuoi altre info mandami un messaggio privato.


:dumbom:

Scusa Francesca, pensavo che i messaggi privati fossero ammessi, come non detto, se  Exene vuole altre info puo' scrivermi nel Blog.

Yes you can! Peccato per il cambio eur/usd , fatto sta' che avendo una stanza a 50 dollar non ti serve il Wi-Fi non bevi non fumi non ti trovi una compagna non vai nei ristoranti occidentali non vivi la vita notturna (da peccatore👯) e ti accontenti di una buona bici tutto andrà a favore delle tue tasche e salute! Welcome 🇰🇭

Grazie e mille,ero confuso perchè in altri siti mi hanno detto che con 600 euro al mese afcevo la fame ,diventavo un barbone ecc In vece solo l'anno scorso in India avevo speso  veramente nulla  nella zona di Goa . Io sono un tipo che mangia cibo locale e non me ne frega nulla di aria condizionata e cene in ristoranti Italiani e neanche della motoretta quindi...

Scusa ma si paga in dollari? :/ non bevo e non vado a signorine, fumare si ma se mi rilasso posso anche smettere. Vorrei allenarmi a muay thay dati che ho combattuto per anni anche in Tailandia

La moneta ufficiale e' il riel cambogiano ma il dollaro e' comunemente usato ovunque , 4.000 riel sono 1 usd , in un primo momento darà confusione ma poi ci si abitua. Se hai dei risparmi ti consiglio di aprire un conto e fare un deposito fisso di brevi periodi 1 3 6 mesi gli interessi ti faranno comodo, le sigarette nazionali costano 1000/2000 riel ( mezzo dollaro) se cerchi di smettere di fumare le vendono sciolte come da noi nel dopo guerra. Per le donnine e' consigliabile il dollaro. Se vuoi praticare box o simili qua in zona sinceramente non saprei comunque ci sono palestre e centri fitness dove potrai avere info a riguardo.

grazie a tutti,il mio trasferimento non sarà a breve devo prima risolvere delle faccende in Italia,ma l'italia mi ha profondamente deluso.penso che appena metto in ordine me ne vengo li in Cambogia .