Inquadramento lavoro Bulgaria

Ciao a tutti,
ho ricevuto una proposta di lavoro per Sofia ma sono assolutamente spiazzata. Fermo restando che sono pronta a partire per qualsiasi destinazione pur di trovare un impiego soddisfacente, mi sono iniziati dei dubbi amletici che spero trovino risposta asap.
Per quanto riguarda l'inquadramento lavorativo come funziona? Considerando che in Italia io sono inoccupata, quindi non percepisco stipendio e non ho iniziato a versare contributi, come si fa per iniziare un rapporto di lavoro all'estero e in questo caso in Bulgaria?
Dato che il contratto che mi hanno offerto è a tempo indeterminato ma io vorrei fare questa esperienza per un massimo di due anni, come bisogna fare per farsi riconoscere gli anni di lavoro maturati all'estero?
Poi un'ultima domanda. Com'è lì la vita?
Scusate se mi sono dilungata ma sono una novellina.

Grazie mille!

Ciao marymori,

ben arrivata sul forum e grazie per la presentazione!

Premetto che non sono esperta quindi la mia è solo una considerazione personale: se tu non sei mai stata impiegata in Italia e ti trasferisci all'estero per lavoro (per un periodo superiore ad un anno), ti iscrivi all' AIRE e sposti la residenza.
Le tasse le paghi nel paese in cui sei impiegata, per il riconoscimento degli anni all'estero quando rientrerai in Italia non ti so dire.

Un saluto,

Francesca

Ciao io sono Vittorio
lavoro da 18 anni qui come libero imprenditore ,
credo che per il lavoro subordinato come ti hanno proposto sia come in italia i contributi pagati qui valgono per una pensione bulgara , che e molto piccola ripetto all italia , e credo che non faccino cumulo con i contributi versati in italia
Per la vita si vive bene , c e pochissima micro delinguenza e la vita costa massimo la meta che in italia .
Diciamo che per vivere in maniera normale occorre perlomeno 700 euro al mese netti tra affitto mangiare e il resto
la differenza tra vivere soli o una famiglia e quasi la stessa .
Saluti Vittorio

ciao