Close

Opportunità di lavoro call center Bulgaria

Salve a tutti, premetto che sono un ragazzo di quasi 21 anni che, ancora non ha un occupazione stabile.. mentre girovagavo in giro sul web per cercare lavoro mi sono imbattuto su un'occasione di lavoro in Bulgaria, ho letto del costo della vita molto basso, e che li' con uno stipendio di 700 euro (che propone quest'azienda se tutto andrebbe a buon fine) si sta molto bene..

Essendo un ragazzo, partire da solo, sapendo come lingua solo l'italiano.. sono un pò scoraggiato, quindi cercavo qualcuno che ha già avuto riscontri su un'esperienza simile, e cercavo qualche consiglio utile.. ho confermato l'interesse via email, ma non so se mi contatteranno ancora.. ma sarebbe una bella esperienza da fare.. forse

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Ciao luigisp97,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Hai chiesto se lo stipendio è lordo o netto?
Se fossi in te mi fiderei ma non troppo del "si vive molto bene con 700 euro al mese"...probabilmente il costo della vita è inferiore all'Italia ma le cose vanno ben valute.
Quindi se fossi in te mi accerterei prima di quanto ti resta in tasca netto a fine mese come stipendio, chiederei in che zona della città si trovano gli uffici, se è ben servita dai mezzi pubblici e poi farei ricerche sui siti immobiliari online per vedere quanto costa al mese affittare un monolocale o condividere una stanza.
Con almeno questi dati in mano inizierei a valutare.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao, grazie della risposta, lo stipendio dovrebbe essere 900 lordi, 700 netti, con possibilità di aumento di 100 euro dopo tre mesi.. più altri incentivi, e ci dovrebbe essere un team che ti aiuta all'inizio a trovarti una sistemazione, il lavoro può essere ubicato dicono a Sofia, a Burgas o a Varna... riguardo uffici, mezzi o altro non si dice.. anche se del lavoro spiega molto bene il tutto..

Inoltre c'è la possibilità di esprimere la preferenza su quale sede operare tra Sofia, Burgas o Varna... se qualcuno può aiutarmi, ne sarei grato, grazie in anticipo

Spero che arrivino testimonianze dagli utenti in loco, io purtroppo non vivendo nel Paese non saprei dirti su quale sia la città migliore tra quelle proposte.

Francesca :

Spero che arrivino testimonianze dagli utenti in loco, io purtroppo non vivendo nel Paese non saprei dirti su quale sia la città migliore tra quelle proposte.

Si lo spero anche io, se avrei qualche riscontro con qualche utente potrei capire anche se è affidabile la società di cui c'è l'offerta di lavoro.

Costo della vita molto basso dove? forse fuori dai maggiori centri abitati e se ti arrangi molto nei mercatini. Il costo della vita a sofia è pari a quello in italia. Tutto questo vantaggio non c'è. Due cose sono molto economiche in bulgaria, le case e la connessione ad internet.

Ad ogni modo, che tu voglia fare un lavoro da dipendente, autonomo o atipico ti consiglio di leggere questa pagina:

europa.eu/rapid/midday-express.htm

Qualora il link non fosse cliccabile fai copia incolla nella barra indirizzi del tuo browser web.

Occhio alla residenza  ;)

"With today's proposal we are taking action to improve transparency and predictability of working conditions. The world of work is changing fast with a growing number of non-standard jobs and contracts. This means that more and more people are at risk of not being covered by basic rights anymore, starting from the right to know the terms under which they work. Increased transparency and predictability will benefit to both workers and businesses."

Headache :

Costo della vita molto basso dove? forse fuori dai maggiori centri abitati e se ti arrangi molto nei mercatini. Il costo della vita a sofia è pari a quello in italia. Tutto questo vantaggio non c'è. Due cose sono molto economiche in bulgaria, le case e la connessione ad internet.

Ad ogni modo, che tu voglia fare un lavoro da dipendente, autonomo o atipico ti consiglio di leggere questa pagina:

europa.eu/rapid/midday-express.htm

Qualora il link non fosse cliccabile fai copia incolla nella barra indirizzi del tuo browser web.

Occhio alla residenza  ;)

"With today's proposal we are taking action to improve transparency and predictability of working conditions. The world of work is changing fast with a growing number of non-standard jobs and contracts. This means that more and more people are at risk of not being covered by basic rights anymore, starting from the right to know the terms under which they work. Increased transparency and predictability will benefit to both workers and businesses."

Grazie della risposta Headache, comunque da quanto ho capito, Sofia ha uno stile di vita più alto perché si tratta della capitale, e ho anche capito che va un pò sfatata questa cosa che in tutta la Bulgaria si vive con meno della metà, sicuramente ci saranno alcune rimesse da fare, o cose che chi non vive non sa, o semplicemente varia da paese a paese e da città in città, come qua da noi del resto, come ovunque.. Comunque volevo provare a fare questa esperienza, senza fare rimesse enormi, e con almeno un pò di sicurezze.. per questo cercavo opinioni sia se qualcuno conosce la zona , che questi tipi di lavori, o meglio ancora quest'azienda in particolare..

Non andrei con l'idea di diventare ricco o con l'idea di fare la grande scoperta, questo è sicuro

Per vivere a Burgas o Varna, arrangiandoti come puoi, vai a spendere circa 400 euro al mese avendo casa di proprietà.
Con 700 euro di stipendio sicuramente ce la fai ma non a Sofia.
Fai benissimo a fare esperienza ma non partire con troppo entusiasmo.
Leggo che sei giovanissimo, 21 anni. Non voglio demoralizzarti ma la Bulgaria non è il massimo per un ragazzo della tua età.
Se decidi di fare questo passo ti accorgerai che è un pò come in italia con la differenza che il bulgaro è una lingua complicatissima, poi non so, forse tu lo parli e allora è diverso.
Se invece mastichi almeno un pò di inglese, fossi in te andrei in asia, non diventi ricco ma almeno ti diverti. Poi chi può dirlo, la fortuna aiuta gli audaci, cosi dicono...  :D

Salve

Qualcuno puo' dirmi €1280 gross per month, Quanto corrisponde in NET ? bisogna detrarre un 10% circa.

Grazie

Ciao Antonio
Sei andato poi a Burgas o Varna? Puoi dare delle informazioni a chi volesse a sua volta spostarsi? Grazie

BlueSmile :

Ciao Antonio
Sei andato poi a Burgas o Varna? Puoi dare delle informazioni a chi volesse a sua volta spostarsi? Grazie

Ciao, fai attenzione a non postare indistintamente su tutte le discussioni, ognuna ha il suo argomento di discussione. Qui si parla di lavoro.
Grazie

Nuova discussione