Quale compound scegliere a Riyadh?

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum quindi innanzitutto è un piacere essere qui.

Presto, non so ancora di preciso la data, ma entro l'estate sarò dei Vostri a Riyadh. La mia azienda (italiana) mi ha dato carta libera, entro un certo budget, per cercare un alloggio per me e mia moglie.

Mi dite in che compound vivete e come vi trovate? O me ne sapreste consigliare uno?

Potreste anche dirmi quando costa all'incirca all'anno? (dovrei restare per almeno due anni)

Grazie mille

Sergio  :)

Ciao Sergio_B e benvenuto su Expat.com!  :)

Poco tempo fa ho intervistato una ragazza italiana che vive a Ryadh con la famiglia e si parlava proprio dei migliori compounds in cui vivere, mi diceva che scegliere quello giusto è imperativo.
Non so dove loro alloggino nello specifico però se dai una letta qui https://www.expat.com/it/intervista/351 … udita.html, a fondo pagina trovi uno spazio dedicato ai messaggi quindi ti consiglio di contattarla in questo modo.

Auguri per tutto,

Francesca

Grazie mille,

provo a contattarla.

Penso anche io che scegliere il compound più adatto sia una scelta fondamentale, soprattutto per mia moglie che ci passerà la maggior parte del tempo…

Ciao Sergio,
se ti servono indicazioni su un compound fammi sapere. Ciao

francesco_c ha scritto :

Ciao Sergio,
se ti servono indicazioni su un compound fammi sapere. Ciao


Ciao Francesco,

Si al momento avrei necessità di un consigli su quale scegliere e capire quanto costa mediamente un appartamento con una camera da letto. Per il momento dovrei venire per 6mesi, è possibile affittare per sei mesi o si fanno solo contratti annuali?

Grazie mille

Sergio

Ciao Sergio,

io vivo nel compound "EID VILLAS" e qui, purtroppo, accettano solamente contratti per 12 mesi.

Non so se magari altri compound accettano di fare contratti per 6 mesi.

Il compound è confortevole ed in posizione ottimale.

In merito alle tariffe , nel compound, un appartamento con una camera da letto si aggira sugli 160000 SAR/ANNUI.


Francesco

francesco_c ha scritto :

In merito alle tariffe , nel compound, un appartamento con una camera da letto si aggira sugli 160000 SAR/ANNUI.


Francesco


Ma 160000SAR sono circa 40000€ sbaglio?

Mi era sembrato di capire dagli altri utenti che mediamente il canone annuo è sui 20/25mila€

Ciao Sergio_B,

in effetti i prezzi dei compound oscillano molto e purtroppo riuscire a trovare un alloggio a buon prezzo non è per niente facile.

Ti confermo che 160000SAR sono circa 40000€.

Ciao a tutti
Vivo a Riyadh dal settembre scorso e, dopo 15 gg al Sedar village, a spese della mia azienda, ho preso un appartamento al Bonita Village, per un anno ma vorrei cambiare compound, atteso che i costi attuali, a mio modo di vedere, non sono adeguati rispetto ai servizi.
Il mio budget e' sui 120mila SAR annui, che e' quanto mi passa la mia azienda, salvo revisioni che certamente chiedero' a scadenza; tuttavia sono disposto ad arrotondare, se la sistemazione lo merita.

Non avendo portato la mia famiglia, mi basta un appartamento con una stanza da letto, cucina abitabile, soggiorno vivibile e un po' di spazio per bagagli, masserizie varie etc.Mi hanno parlato bene dell'Arizona, ma non riesco a trovare ne' prezzi ne' immagini / piante degli appartamenti, dell'Al Bustan e di un altro che mi pare si chiami Kingdom.
Qualcuno di voi conosce i compound da me menzionati o ne suggerirebbe altri? Per evitare il suicidio, ovviamente, vorrei un compound con connazionali con i quali fare amicizia e passare qualche ora piacevole nel weekend saudita :)
Grazie a tutti
Giuseppe

Di compound a Riyadh c'è ne sono tantissimi, la qualità e' buona, ma sono cari.
Ti consiglio di cercare in base al tuo budget, se hai figli valuta la vicinanza alla scuola che va prenotata per tempo, le liste di attesa sono lunghe.
Fai un sopralluogo e se puoi vedi più di un compound.
Ciao

Grazie. Tu ne conosci qualcuno in particolare che ti sentiresti di suggerire?