Cosa mettere in valigia per l'Arabia Saudita

Salve a tutti,

Voi che vivete in Arabia Saudita, cosa consigliate di mettere in valigia a chi sta per trasferirsi?

Quali articoli si possono reperire con facilità in loco e quali invece non si trovano o costano molto più caro?

Fateci sapere che cosa bisogna assolutamente sistemare in valigia, o in un container, quando si viene a vivere in Arabia Saudita.

Grazie mille per i consigli,

Francesca

Io vivo in Arabia Saudita a Jeddah e ti dirò che si trova assolutamente tutto. Se non c è è perchè è illegale e se è illegale si trova per via traverse.
Quello che manca qui e la professiinalità che è assolutamente inesistente.
Per il resto trovi tutto..

Grazie skinno, intendevo cose legali ovviamente  :D

Ti chiedo una cosa magari per te scontata ma utile a me che li non ci sono mai stata: che tipo di adattatori per la corrente devo mettere in valigia?

Cibo: se volessi portarmi prodotti dall'Italia, c'è qualche cosa che non si può importare o che potenzialmente potrebbe darmi problemi in dogana?

Un saluto,

Francesca

Ciao.. guarda..le prese di corrente sono strane sono a 3 fori rettangolari.. qui hanno la 110V e la 220V. Gli adattatori da viaggio universali da viaggio vanno benissimo ma quelli locali si trovano comunque ovunque e costano pochissimo.. la vita non è così cara come ci si aspetta.
Cosa non portarsi dall'italia?
Be sicuramente alcohol carne di maiale e droghe.per il resto trovi veramente di tutto. I prezzì sono assolutamente nornali per quanto riguarda i supermercati. La benzina costa 20 centesimi di euro al litro.. la vita non è cosi cara come si penserebbe..
Se vuoi altre info fammi sapere..
Ciao

Ciao,
Io vivo a Riyadh consiglio a chi arriva per la prima volta in Arabia Saudita di portarsi la crema solare e il maglioncino.
Perché se venite in estate la prima cosa da fare e' mettersi la crema (poi qui troverete quasi tutte le marche più famose) e se venite in inverno il maglioncino serve perché fa freschetto...a pensarci potrebbe tornare utile anche d'estate nei mall con l'aria condizionata in media a 18°.
Nelle farmacie si trovano tranquillamente mediconali come paracetamolo, ibuprofene, aspirina...
I prodotti italiani si trovano tranquillamente ma ovvio costano molto di più che in Italia, qualche pacchetto di pasta e di caffè in valigia io li portò sempre.
Ciao!

Ciao Francesca....

Confermo si trova di tutto, almeno a Jeddah e Riyadh. Personalmente,  essendo un po viziata in fatto di cibo, ho una valigia apposta.  Di solito porto olio del mio frantoio, formati di pasta che qui non trovo è sono I miei favoritism  tipo spaghetti grossI,  mezze maniche, penne piccole rigate, gnocchetti sardi. Il caffe non lo bevo, ma di sicuro in italia hai piu scelta e costa meno. In inverno porto anche formaggi: pecorino, parmigiano,  provolone, brie. Li metto sottovuoto.
Quello che ti consiglio di portare è  un vestito da sera, profumo, etc.. Considera comunque che qui è  il paradiso dello shopping  con prezzi anche molto bassi. Quello che Costa molto è  la qualita di importatione. Sia x cibo che x vestiti. Medicinali li usano come l acqua...penso che non avrai problemi.
Buoni occhiali da sole, scarpe e sciarpe leggere, crema solare, costumI da bagno.
La valuta non si trova in Italia, puoi cambiare o ritirare col bancomat all areoporto ma cmq I tassisti accettano di tutto e anche talvolta I negozi.

Per qualsiasi domanda contatta mi pure in privato se preferisci.

Ciao
sto preparando la valigia per riyad.
cosa devo indossare sotto l'abaya?
grazie.