Scelta quartiere a Melbourne

Ciao a tutti,
potrei trasferirmi a Melbourne nei prossimi mesi! Questo significa che io e mia moglie dovremmo cercare una sistemazione. Abbiamo un appoggio temporaneo a Thornbury, dopo dovremo affittare/comprare un appartamento.

Ho visto che i prezzi sono decisamente proibitivi. Consigli sui suburbs con migliore rapporto qualita'/prezzo?

Ciao gattobizet, 

per sentito dire le zone più conosciute e che vanno per la maggiore a Melbourne sono South Melbourne, Yarra, Kew, Elsternwick, Armadale, Hawthorn e Eaglemont. Prova magari a consultarti con la persona a cui vi appoggiate in città per sapere cosa ne pensa di queste zone.

Per informazioni di carattere più generale su Melbourne ti segnalo la sezione dedicata ai Blog a Melbourne e suggerisco la lettura dell'intervista a Valeria espatriata a Melbourne: La Vale and Her World.

Vi trasferite per lavoro?

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca,
prima di tutto grazie!

Se mi trasferiro' sara' per lavoro. Nulla di deciso pero'!

Ci sono molte zone, come Eaglemont, che sembrano interessanti. Mi preoccupo un po' pero' per il "commuting" verso il centro. Cosa ne pensi?

Guarda di preciso non ti saprei dire perchè non vivo li però se vuoi prova a contattare la ragazza che vive a Melbourne.
Se segui il link all'intervista che ti ho dato nel post precendete, a fondo pagina trovi uno spazio dedicato ai commenti in cui inserire le domande che vuoi.

Un saluto,

Francesca

Già fatto, grazie!