Consigli su affitto a Francoforte sul Meno?

Ciao a Tutti :)

Ho trovato lavoro a Francoforte sul Meno e a partire da Gennaio mi trasferirò con la mia ragazza.

Sono quindi alle prese con i classici problemi, i più importanti: trovare casa e dopo affrontare il trasloco.

Lavorerò per una società che ha sede tra Francoforte e Offenbach, per l'esattezza Kaiserlei che dovrebbe essere esattamente sul confine. Avrei quindi la possibilità di scegliere se stare ad Offenbach o a Francoforte.

Qualcuno sa darmi consigli in merito? Consigli su quale agenzie contattare? Al momento il mio tedesco è nullo, lo sto studiando ma non è ad un livello tale da sostenere una conversazione. Affronterò quindi tutto in inglese.

Grazie in anticipo per ogni consiglio.

Buon Natale a Tutti

Salvo

Ciao Salvo,

ben arrivato su Expat.com e davvero complimenti per il nuovo lavoro  :)

Ti segnalo qualche sito immobiliare on-line: immobilienscout24.de (lo puoi tradurre anche in italiano), immonet.de, immowelt.de.

I migliori auguri per il trasferimento e buone feste,

Francesca

Ciao Francrsca,

Grazie del benvenuto :)

Ho già iniziato a dare un'occhiata su immobilienscout e ho risposto ad alcuni annunci, ma solo un'agenzia mi ha risposto.

Probabilmente sbaglio approccio, ho letto che è sempre bene fare una presentazione personale per rispondere ad un annuncio. Cosa che ho fatto, ovviamente ho chiesto anche scusa se scrivevo in inglese...non ho sortito molti effetti. Qualcuno ha esperienze in tal senso nella zona di FFM?

Grazie e buon natale!

Salvo

Ciao
io vivo con la mia famiglia a frankfurt da settembre....posso darti qualche consiglio.....trova una sistemazione temporanea inizialmente..e poi cerca casa di persona dando una didponibilita' ad un appuntamento quasi immediata per vederla.....Emanuela

Occhio anche al rumore degli aerei.. per questo ritengo molto valida l opzione di iniziare con una soluzione temporanea di massimo 6 mesi, in modo da conoscere la cittá e scegliere per bene dove andare a vivere.

Offenbach in particolare soffre del fatto che si trova sulla linea di atterraggio.

su questo sito puoi vedere meglio le zona piu a rischio inaa.umwelthaus.org
dal menu -> Einstellungen -> Kartenebenen-> Premi su "4h"
cosi vedi anche le tracce dei passaggi delle ultime 4 ore e ti rendi meglio conto del passaggio.