Quanto costa vivere in Madagascar

I sto pensando di trasferirmi a vivere in Africa ma non so decidermi dove, anche perchè non so quello che è il costo reale della vita nelle diverse nazioni. Ad esempio mi affascina il Madagascar, ho anche delle amiche lì. Però di quanto denaro avrei bisogno per vivere lì? Per esempio a Sambava o a Diego Suarez? Alloggio, cibo, spostamenti, assicurazione medica e qualcosa per gli svaghi. Mi chiamo Maurizio. Grazie

Buonasera... anche io e mio marito vogliamo trasferirci in madagascar... vorremmo aprire un piccolo bar o chiosco sulla spiaggia... ma.. non conosciamo il posto.. non abbiamo nessun contatto e non sappiamo a chi rivolgerci per avere informazioni. Lei ha dei contatti li? So che esiste un'associazione fondata da italiani che da supporto a chi vuole trasferirsi li ma non so dove sia... lei é riuscito ad avere qualche informazione da qualcuno? Grazie mille. Elisa

Ciao Maurizio come ho detto più volte devi considerare sui 5oo euro al mese . Naturalmente non andando in albergo.
Riguardo all assicurarzone sanitaria ci sono più soglie , in base alle prestazioni . Lunedi parto x il mada se vuoi mi informo . La mia mail : [email protected]
Ciao toni

grazie....molto gentile....tutte le informazioni che puoi darmi per me sono oro....grazie di nuovo....poi ti scrivo....maurizio
ah....la tua email è:   tony.deprospo@gmail. com ?

La mia mail:  [email protected]
[at] chiocciola.
Ciao ...toni

Ciao, si anche per me sarebbe utile avere più info possibile come le pratiche burocratiche,l'assicurazione sanitaria... vorrei sapere quanti soldi ci vorrebbero per aprire una piccola attivitá sulla spiaggia, tipo bar o pizzeria... io ho selezionato dei luoghi dove potersi trasferire... kuoghi dove c'è turismo oppure dove è in fase di espansione... come Morondava-Mahajanga-Nosy be-Antsiranana-Sainte Marie-Toamasina ... come esperienza lavorative... bè io sono una semplice impiegata lavoro all'ufficio del pesonale in una ditta alimentare e mio marito è operaio in una ditta tessile,quindi non credo che potranno essere utili li. Quelli che vorrei fare è cambiare completamente vita.. vorrei aprire qualcosa di semplice... con prodotti genuini e buoni che possano apprezzati dala gente del posto e dai turisti. Questo è il sogno! Noi andremo a luglio in madagascar e vorrei andar li sapendo giá come muovermi.. per questo sto cercando informazioni... se ti capita di avere qualche contatto in merito te ne sarei molto grata. Nel frattempo ti ringrazio tanto per la tua disponibilitá e ti auguro buon viaggio. Ti lascio l'indirizzo e-mail così puoi scrivermi li : [email protected].

Ciao ti sei gia trasferito? Oppure sei ancora in italia?

Ciao tony mi permetto di aggiungermi al geuppi che ti ha contattato. Io cercherei un,appartamento in un posto bello ma tranquillo x una donna sola. Iodispongo di 550 euro al mese  e dovrei farcela a quanto ho sentito.mi sapresti consigliare in che citta pvviamente di mare e come si fa a prendere contattox avere u. Contratto di affitto? Ti sono molto grata se vorrai auitarmi. Gisella

Buongiorno,  se hai delle amiche sul posto perché non chiedi a loro?

Purtroppi non ne ho

Gisella49 ha scritto :

Ciao tony mi permetto di aggiungermi al geuppi che ti ha contattato. Io cercherei un,appartamento in un posto bello ma tranquillo x una donna sola. Iodispongo di 550 euro al mese  e dovrei farcela a quanto ho sentito.mi sapresti consigliare in che citta pvviamente di mare e come si fa a prendere contattox avere u. Contratto di affitto? Ti sono molto grata se vorrai auitarmi. Gisella


:) Ciao Gisella, io a ottobre vado a Nosy Bé perchè vorrei trasferirmi, se vuoi info puoi contattarmi su . Ciao Federica

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Usa messaggeria privata per comunicare email e stabilire un contatto
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Salve a tutti del Forum io sono pensionato ed ho già fatto il salto in africa prendendo casa in Tunisia , non voglio mettere le radici e preferisco girare ancora, il Madagascar potrebbe essere una meta transitoria ove trascorre alcuni mesi all'anno se si riuscisse a trovare una buona località al mare con un costo della vita basso. ci sono suggerimenti da chi già vile li?

Ciao dipende il tuo tenore di,vita!! Spece se vai a nosy,be non meno di 700 € considerando gli affitti!!

toni67 ha scritto :

Ciao dipende il tuo tenore di,vita!! Spece se vai a nosy,be non meno di 700 € considerando gli affitti!!


Tu dove consigli di andare?

Dipende da cosa piace ha te!!!
Ad giugno sono stato ad Majunga era dal 2005 che  non andavo , non mi dispiace!! Ha prezzi del 30% meno di nosy be!

Dove abiti tu?

In Tunisia a monastir

toni67 ha scritto :

Dipende da cosa piace ha te!!!
Ad giugno sono stato ad Majunga era dal 2005 che  non andavo , non mi dispiace!! Ha prezzi del 30% meno di nosy be!


Cosa ha di attrattivo?

Una cittadina tranquilla meno caotica fi nosy be! Ho conosciuto francese che prima abbitavano ha nosy be e si sono trasferiti li perché costa meno!

Ciao, come posso contattarti? Avrei bisogno di info x favore 🙏🏻

chi vuoi contattare?

Toni

Valentina Farfariello ha scritto :

Toni


Ciao Valentina  :) Prova a inviargli un messaggio privato dalla pagina del suo profilo cliccando qui.

Saluti