Possibilità in Madagascar

Ciao, sono Christian e sto valutando veramente l''idea  di andare a vivere all'estero. Sono pilota di deltaplano a motore e sto facendo l'abilitazione x l'idrovolante. Quando avrò questa abilitazione mi comprerò un piccolo "gommone volante" e cercherò il paese giusto dove praticare questa passione. L'idea è quella di andare in un paese caldo x almeno 8/9 mesi l'anno e praticare piccoli voli turistici (un passeggero alla volta) x far scoprire alla gente quanto è bello il mondo di chi vola e ha questa passione. È un progetto a lungo termine e nn sarà facile trovare il posto giusto ma sono determinato a farlo. Credo che la cosa più difficile all'estero sia avere il permesso di volare, cosa che in Italia nn serve a parte il brevetto di volo, ma questo "gommone volante" è come una moto dell'aria, nn è pericoloso, nn vola ad alte quote, permette di volare anche a pochi metri dall'acqua, nn è veloce e quindi consente al passeggero di godersi un volo in pieno relax e di ammirare le bellezze dal cielo. Ovviamente un'associazione è d'obbligo ma nn credo sia un problema. Sto valutando il Madagascar che oltre ad essere un luogo turistico ha una natura unica al mondo ed io adoro la natura.. Forse potrà anche essere difficile adattarsi ad un paese con tanta povertà ma l'idea è anche quella di poter fare qualcosa x aiutare persone e bambini in difficoltà. Ora le domande sono tante e quindi cominciamo. È difficile andare vivere in Madagascar? È difficile aprire un'attività? Sarà possibile riuscire ad ottenere i permessi x quello che voglio fare? Si può ottenere un permesso di soggiorno x 8/9 mesi se si ha un'attività? Qualcuno mi aiuterà ad ottenere tutto quello che serve?

Salve Christian,

innanzitutto buona fortuna per il tuo progetto :)

Se vai alla pagina Utenti Italiani in Madagascar, forse trovi qualche contatto utile.

Francesca

Ciao Cristian o letto il tuo annuncio , io ho vissuto a nosi be dal 97/99  adesso mi reco diverse volte all anno .Un amico francese aveva il gommone attaccato al deltaplano a motore , poi un altro amico italiano so che aveva un ultraleggero . Ma non so se sia un casino o meno , basta conoscere e avere un po di pazienza.  Io vorrei trasferirmi entro questo anno.
Se ti va possiamo fare 2 chiacchiere , visto anche che la mia passione e volare !!!!! Oltre la moto.
Si vive abbastanza bene in madagascar !!! penso che abbittuarsi  a vivere se a te piace poco stress. e prendersi la vita con calma non ti sara difficile...
la mia mail [email protected].
ciao toni