Pensione

buongiorno a tutti.
sto cercando risposte per trasferimento accredito pensione in banca del Madagascar.
qualcuno può aiutarmi? grazie.

Salve angelo silvano,

ben arrivato sul forum!

Ho letto sul web che in Madagascar esiste un Patronato Ital Uil con sede nella capitale e delegazioni al Sud (Tulear) e al Nord (Nosy Be) che aiuta tutti i pensionati nei rapporti con l'INPS.
Più di questo però non saprei dirti, in alternativa se fossi in te contatterei le Autorità Malgasce in Italia se farti dare informazioni sui visti per pensionati.
Ti lancio delle idee poi spero che qualche utente in pensione espatriato in Magascar ti parli della sua esperienza.
Tu sei residente in Romania esatto?

Cordialmente,

Francesca

grazie per la risposta ,si sono residente in Romania.
sono andato personalmente al consolato del Madag. a milano e a genova,- entrambi chiusi.
non riesco in nessun modo a contattare l'ambasciata di Roma ,non rispondono.
comunque grazie ancora per la tua risposta.

Se non l'hai già tentata prova a contattarli via email  > ambamad(chiocciola)hotmail.com

Incrociamo le dita  ;)

Francesca

Ciao io da diversi anni frequento il Madagascar . Ho amici pensionati italiani che vivono in Madagascar e si fanno accreditare dalla loro banca in italia la pensione come un semplice bonifico , magari non tutti i mesi cosi pagano meno operazioni bancarie. Naturalmente x non pagare tasse sulla pensione,sono iscritti al A.I.R.E associazione italiani residenti estero. Ciao toni.

ciao, grazie per la risposta .sono iscritto a l'AIRE.
ma io vivo in Romania quindi ho problemi per bonifico dalla mia banca qua in Romania.