Aprire un ristorante

Ciao sono Alfio vivo in Italia ma mi piacerebbe trasferirmi con la mia ragazza e dare una vera svolta alla nostra vita.
Il mio sogno avere un ristorante mio ma quante sono le possibilità di riuscirci senza tanti problemi.

Ciao Alfio,

ben arrivato su Expat.com!

Siete già nel campo della ristorazione, che esperienza avete?
Una parte del mondo dove vi piacerebbe realizzare il vostro sogno? Che lingue straniere parlate?

Con qualche informazione ulteriore sarà più semplice per gli utenti del sito darvi dei consigli...

Saluti,

Francesca

Alfio
Dammi ascolto. Non aspettare di imparare la lingua o pretendere certezze per lasciare questo maledetto paese. Altrimenti vedrai tanti treni passarti davanti gli occhi senza mai prenderne uno. Raccimola qualche migliaio di euro per campare svariati mesi dove io ti dirò. Andate a lavorare alle dipendenze di qualche ristorante a qualsiasi salario, vi serve per fare esperienze e imparare la lingua in modo empirico e veloce. Escludi l'America centrale perchè oltre ai tanti problemi di sicurezza, apprezzano soltanto la loro mexxx per pietanza. Escludi i paesi delll'est asiatico dove c'e una pur minima presenza di musulmani. Vai direttamente dove andrò io a novembre, nel Vietnam. E' un paese tranquillo sotto ogni aspetto, con gente affabile pronta ad aiutarti e dove puoi campare con 200 euro al mese. Se vuoi posso darti informazioni più dettagliate, ma soltanto se onorerai la tua giovane età armandoti di bagagli e burattini e partire, con la consapevolezza che peggio di quì non si può stare. Tanti auguri, Gerardo

Condividi la tua esperienza di espatriato, entra in contatto con altri utenti

O