Opportunita'di lavoro ai caraibi

MI scrivono tutti i giorni persone interessate a trasferirsi in repubblica dominicana e aprire un Bar o ristorante............ e quotidianamente si va a  ripetere che non e' una buona idea.

Perche ‘ NON E' UNA BUONA IDEA !

negli anni 80 arrivavano qui a las terrenas i francesi e  aprirono i primi bar europei e quelli sono ancora aperti.

Generalmente ci sono in vendita avviamenti e generalmente il giorno dopo lo stesso padrone che ha fatto la vendita riapre esattamente a 50 metri da dove era , portandovi via tutti i clienti......

resta da dire che sono attivita' stagionali e gli affitti di un locale fronte mare sono intorno ai 2000 euro /mese per 80 coperti

in bassa stagione non si coprono le spese perche' gli taliani residenti lavorano e guadagnano in pesos quindi non spendono 3000 pesos per andare al ristorante , vanno al supermercato e con 3000 pesos mangiano per 10 giorni

in alta stagione ci sono i turisti ma dovete affrontare la concorrenza di circa 150 ristoranti tutti posizionati a pochi metri dal vostro.

Ho deciso quindi di scrivere queste poche righe per ribadire cio che serve a las terrenas:

macellatore esperto

produttore di salumi esperto

salumiere esperto

produttore di formaggi esperto

riparatore pc esperto

idraulico esperto

falegname esperto

dentisti italiani

parrucchiera italiana

estetista italiana

odontotecnici anche giovani in grado di fare e riparare dentiere

optometristi e negozi di ottica (aperto a aprile2014 IL PRIMO)

consulente esperto per residenza in RD con traduttore italiano/spagnolo in possesso di abilitazione per tradurre in RD

importatori di generi alimenti made in Italy

settore fotovoltaico e produzione corrente

NOI CERCHIAMO: collaboratori per attivita' di vendita e distribuzione prodotti amway sia in Repubblica Dominicana sia in Italia

inoltre:

se avete voglia di investire nel mattone ci sono tantissime opportunita' di terreni edificabili in zone a grande sviluppo che offrono margini di guadagno netto di 1000dollari a mq

cio che non serve:

agenti immobiliari

agenti turistici

ristoratori

barman

camerieri

il tutto naturalmente in proprio, la costituzione di una societa' qui costa un decimo che in Italia, se serve appoggio noi viviamo a las terrenas , scrivetemi pure

io ci faccio un pensierino. mi interessa importatori di generi alimenti made in Italy
dimmi cosa devo fare e io la faccio

principalmente devi avere a disposizione un buon capitale , devi avere contatti diretti con le aziende produttrici in italia, devi venire sul posto almeno 6 mesi  ( all-inizio in capitale) per stringere rapporti di collaborazione con la dogana , dopodiche'puoi avviare l-attivita'in repubblica dominicana, costituire una compagnia costa meno che in italia ( un quarto circa)  . La burocrazia e'molto legata a fattori soggettivi pero' ti lasciano lavorare, importantissimo conoscere le lingua e il modo di pensare dei dominicani. sicuramente questa repubblica non e'un posto che lascia spazio a chi si improvvisa , in questo paese si vive bene se si dispone di una professionalita', per qualsiasi dubbio mi puoi contattare anche su skype , ci trovi come santodomingoblu, buona vita Daniele

Ciao io vivo a bayahibe e qui arrivano tanti importatori dalla capitale e anno di tutto per ristorante mi Ricordo 13 anni fa ce nerano solo due

a las terrenas arriva un sacco di merce di seconda scelta, prodotti di qualita'non se ne trovano

Ciao. Sono un Dentista. Vorrei trasferirmi in Repubblica Domenicana per esercitare lì la mia professione e vivere serenamente. Non so come fare e achi rivolgermi. Ho letto che a las terranas c'è bisogno anche di dentisti ma il mio titolo di studio e la mia abilitazione valgono in questo Paese? Grazie

ciao , la normativa dominicana e'molto complessa per quanto riguarda la equiparazione della laurea ed e'anche difficile per noi sul posto darti riferimenti certi , posso dirti che ho fatto delle ricerche per una persona che mi ha contattato su fb , un medico per poter esercitare deve avere richiedere un decreto al presidente della repubblica dominicana, tramite un legale, e pagare sia la parcella dell'avvocato sia il decreto ( non so dirti il costo ) , esiste anche una seconda via che e'tramite il ministerio de la salud publica. Fondamentale sapere la lingua , investi del tempo per venire sul posto , secondo me anche se impieghi un anno a farti abilitare poi hai dei margini di profitto molto molto molto interessanti

http://www.salud.gob.do/transparencia/O … acion.html

Confermo che investire in ristoranti, bar e fare gli agenti immobiliari  è una pessima idea. Ce ne sono tanti. Il problema poi è anche che molti si improvvisano tutti sono cuochi e agenti immobiliari quando magari in Italia facevano gli spazzini (un modo dire ovviamente). Il turismo è scarso, almeno a Bayahibe, dove ho vissuto. La crisi è mondiale.
Se proprio si vuole andare a vivere in Rep. Dominicana è importante fare accurate ricerche di mercato, capire cosa manca, cosa la gente cerca. Senza sottovalutare che poi si ha a che fare con un sistema lavorativo completamente diverso da quello italiano, ma questo è un altro discorso. Racconto tutto su nontornopiu.vanityfair.it e danielalarivei.com

Ciao!!! Piacere Alessia! Io sono estetista e con mio marito verso febbraio marzo vorremmo provare a venire lì un mesetto!! Giusto per farci un'idea!!!! Puoi darmi qualche consiglio per l'attività di estetista?
Grazie
Alessia

Salve io ritiro BILICI INTERI DI MERCE NUOVA IN RITIRO DA SUPERMERCATI auchan in Francia, tipologia di merce: Ø Casa e decorazione: figurine, vasi, articoli in vimini, porta-candele, mobilini, sedie, quadri, oggetti di decorazione...

Ø Prodotti di bellezza e per la casa: detersivo per i piatti, detersivo per il bucato, deodorante, gel doccia, sapone, fondotinta, rossetto, smalto… Ø Tessili per la casa: tenda, piumino, coperta, tendina avvolgibile, tappeto, parure di lenzuola, lenzuola con angoli...

Ø Arte della tavola: utensili da cucina, stoviglie, coperti, tazze…

Ø Forniture scolastiche: carte, penna, quaderno, bloc-notes, raccoglitore, carta per stampante...

Ø Divertimento, giochi & giocattoli: personaggio, libro, macchina, camion, giochi di costruzione, accessori per feste, puzzle…

Ø Articoli di bricolage: set di chiavi, di cacciaviti, lampade, batterie, punte di trapano, pittura, pennelli, guanti…

Ø Piccolo elettrodomestico: toaster, frullatore, ferro da stiro, regola capelli, apparecchio per raclette, blender....

Ø Multimedia: dvd, cd, chiavetta USB, telefonia, videogiochi, connettori... Ø Mobilino: tavolino da soggiorno, mobilino, sedia, scrivania...

Ø Tessile: tessuti di arredamento e varie...

Ø Vestiti: abbigliamento uomo, donna e bambino, scarpe, intimo, pantalone, gonna, top, maglietta, calzini...

Ø Accessori di moda: occhiali da sole, gioielli, sciarpa…

Ø e quant'altro...  lista e foto del sito non contrattuali.
RITIRO CAMION INTERI DA 30000/35000 ARTICOLI E LI PAGO 0,10 CENTESIMI DI EURO ARTICOLI NUOVI ANCORA CON ETICHETTA VORREI APRIRE UN PUNTO DI STOCCAGGIO LI IN REPUBBLICA DOMENICANA ,VORREI CAPIRE SE POTREBBE ESSERE UN BUON AFFARE GRAZIE.

ciao Rudi
il tuo tipo di attivita gia' nell' isola sono presenti con catene francesi tipo carefour e altre spagnole
il tuo vantaggio sono i prezzi ottimi con cui compri
sicuramente il mercato e' molto ricettivo con i prodotti che hai elencato
il primo consiglio per evitare brutte sorprese
verificare il costo di entrata doganale della merce
assicurarsi un buon mediatore commerciale portuale per lo sdoganamento
la concorrenza maggiore e' quella cinese pero' la qualita e' bassa
se hai domande precise *
scusami se mi sono permesso di avanzare dei consigli buon lavoro

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *usa messaggeria privata per comunicare email e stabilire un contatto
Ciao piacere sono un estetista, e vorrei fare un'esperienza di lavoro in Republica Domenicana. Sapresti darmi qualche consilgio.

Grazie!
Ciao piacere sono un estetista, e vorrei fare un'esperienza di lavoro in Republica Domenicana. Sapresti darmi qualche consilgio.

Grazie!
- @deannasoler614
Ciao @deannasoler614 e ben arrivata! Questa discussione è inattiva da qualche anno, spero comunque che qualche utente che vive li ti dia delle dritte per aiutarti a trovare lavoro.

Saluti e auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com
Ciao piacere sono un estetista, e vorrei fare un'esperienza di lavoro in Republica Domenicana. Sapresti darmi qualche consilgio.

Grazie!
- @deannasoler614

Salve, se per esperienza intendi farti assumere la vedo male per gli stipendi non paragonabili a quelli europei; se invece vuoi aprire un centro estetico...non hai che l'imbarazzo della scelta a quale clientela vuoi dedicarti

@Floresta81 buonasera, anche io sono un'odontoiatra e sarei interessata a trasferirmi in Repubblica Dominicana, se avete informazioni generali da poterci dare ve ne sarei lieta 😌 grazie mille a tutti