Lavoro come medico a Santo Domingo

Che possibilità ci sono per un medico di 47 anni con esperienza pluridecennale in ambito Pediatrico e corso di perfezionamento in Medicina Estetica?

Salve Antonella,

benvenuta su Expat.com!

Spero arrivino presto delle informazioni che ti possano essere utili.

Come mai proprio la scelta di Santo Domingo? Conosci già il Paese?

Francesca

Io ho vissuto per alcuni anni in Brasile ma non ho mai esercitato come medico perchè vi sono delle difficoltà enormi per far riconoscere la laurea italiana in Medicina.
Ora, per motivi famigliari, sarei interessato a trasferirmi in RD ma anche io ho delle perplessità circa il riconoscimento della laurea, i  guadagni, le eventuali realtà locali che potrebbero comunque ostacolarti come concorrente. Contattare l'Ambasciata mi è risultato impossibile. Mi trasferirei solo in caso di riconoscimento del titolo di studio. Qualcuno può aiutarmi in merito?. Grazie mille

Riccardo1955 ha scritto :

Io ho vissuto per alcuni anni in Brasile ma non ho mai esercitato come medico perchè vi sono delle difficoltà enormi per far riconoscere la laurea italiana in Medicina.
Ora, per motivi famigliari, sarei interessato a trasferirmi in RD ma anche io ho delle perplessità circa il riconoscimento della laurea, i  guadagni, le eventuali realtà locali che potrebbero comunque ostacolarti come concorrente. Contattare l'Ambasciata mi è risultato impossibile. Mi trasferirei solo in caso di riconoscimento del titolo di studio. Qualcuno può aiutarmi in merito?. Grazie mille


Ciao! Questa discussione è inattiva da 6 anni, non so se Antonella alla fine sia riuscita a trasferirsi, spero legga il tuo messaggio e ti possa dare delle info in merito.
Saluti

Salve, se mi contatta in privato la posso indirizzare dal titolare, italiano e molto preparato, di una famosa agenzia che si trova alla capitale che le può dare tutte le informazioni del caso