Ciao a tutti!!

Ciao a tutti!!!!
vi scrivo per presentarmi, mi chiamo Stefania e abito a Milano da settembre invece seguirò il mio fidanzato che verrà a fare un dottorato in Svizzera e precisamente a Losanna.. e io son molto moooolto spaventata :( per questo cambiamento... non so cosa aspettarmi perchè non so come muovermi ho mille cose da preparare e da fare e sono in tilt ... ma la cosa che più mi spaventa dopo quella di cercar casa e sicuramente cercare un lavoro, che già è un'impresa difficile qui in Italia non oso immaginare li!! così son in preda allo sconforto e all'ansia... e se sto sbagliando a lasciare tutto qui??
so che sicuramente c'è già stato qualcuno nella mia situazione e per questo chiedo se gentilmente potete scrivermi come e cosa avete fatto voi .. ho bisogno del vostro aiuto... di sapere la vostra esperienza se vi va di scriverla...
e qualsiasi consiglio utile per cercare casa e lavoro
grazie ciao a pesto!!!
ste

Ciao Stefania,

ben arrivata su Expat.com!

Per quanto riguarda casa ed alloggio, nella Guida sulla vita in Svizzera trovi delle informazioni che spero potranno esserti utili...

Un saluto e in bocca al lupo  :)

Francesca

Ciao, io sono un paio di mesi che ho comiunciato a fare il pendolare tra Roma e Losanna e spero di trasferirmici entro fine anno con tutta la famiglia.
Per ora non conosco nessuno tranne i colleghi della clinica ma ho cominciato a fare sport nei pochi momenti lliberi ed a tessere qualche contatto. Fino ad ora non mi pare affatto male tranne il tempo ma tu a Milano ci sarai abituara ;)
In somma non ho consigli da darti/vi ma un bicchiere di vinoi assieme lo possiamo bere in agosto o in autunno
Intanto "in bocca al lupo"
Mihai

ps il nome non è italiano...