Uno stato più serio!!!!

Salve a tutti, Mi chiamo Alessandro, scrivo dalla sardegna e ho 38 anni, mi sono inscritto in questo blog perchè come tutti voi (penso) ho voglia di cambiare aria...., mi piacerebbe trasferirmi in svizzera poichè la ritengo seria e affidabile pensando ad un futuro..., visto che le mie esperienze qui in italia, non hanno portato niente di concreto....!!!!
Oggi mi trovo in cassa integrazione... con nessuna possibilità di reintregro, ma solo la mobilità!
Sono diposto al trasferimento, ma non nascondo che il problema di non conoscere ne il tedesco e il francese...mi scoraggia ...
A mio vantaggio ho il fatto che ho 15 anni di esperienza nel settore elettronico - elettrico - meccanico - automazione industriale - informatica , ma il fatto di non avere la conoscenza delle lingue e forse anche l'età butta giù l'esperienza lavorativa!!!!
Ho il diploma di tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche, esperienza nel settore ponti radio,e nell'automazione industriale.
Spero di trovare aiuto da parte vostra in questa nuova avventura....
Auguro a tutti voi una buona giornata e vi ringrazio tutti.
A presto,
Alessandro.

Ciao Alessandro,

ben arrivato su Expat.com!

Se cerchi informazioni a livello lavorativo e contatti di agenzie interinali dedicate, ti suggerisco di dare una letta ai due articoli che trovi nella nostra Guida sulla vita in Svizzera:

Trovare lavoro in Svizzera > https://www.expat.com/it/guida/europa/s … zzera.html
Il mercato del lavoro in Svizzera > https://www.expat.com/it/guida/europa/s … zzera.html

Per quel che concerne le lingue, non resta altro che iniziare ad impararle. E' indubbio che la conoscenza di inglese e francese ti agevolerà moltissimo.

In bocca a lupo per tutto  :)

Francesca