Trasferimento

ciao a breve andrò in pensione, mia moglie ha intenzione di mollarmi e io voglio cambiare vita vorrei trasferirmi a burgas  amo il mare. la mia pensione dovrebbe essere di 1800 euro con una disponibilita di 35000 euro secondo voi posso vivere bene? sono un quasi ex maresciallo dell'aeronautica militare, e il mio unico problema è che l'unica lingua che parlo è l'italiano ma posso imparare.
potete aiutarmi?

salve mauro noi siamo una famiglia di 3 persone..noi prima ci volevamo trasferire in bulgaria,poi ci hanno detto ke in tunisia si stà molto + bene della bulgaria..noi frà un mese partiamo è vediamo se sarà così bello..in tal caso andiamo in bulgaria..ma anke quà siamo sempre in unione europea..a tunisi ti offrono appena fai cambio di residenza sgradi fiscali.. la vita è migliore sopratutto ki è pensionato come mio marito,dall'italia vogliamo andare via xk cn una buona discretta pensione nn fà + a vivere quà...noi stiamo preparando i passaporti facciamo un viaggio di prova a tunisi poi vi faccio sapere!! la lingua ke parlano francese arabo..mah anke italiano xk ormai ci sono tanti dei nostri.. noi siamo di cagliari è nn parlare tanto dei soldi xk ci sono troppi bidonisti..comunque se fai una ricerca trovi associazioni italiane in bulgaria ke ti possono aiutare senza prendere fregature..distinti saluti ciaooo

salve Mauro, se mi permetti ti posso dare , qualche informazione sulla Bulgaria.
La città di Burgas è bella, il mare è pulito, i servizi pubblici sono in buone condizioni.
La procedura per la residenza è abbastanza semplice.
nei grandi supermercati si trovano le stesse cose , che ci sono qua.
la pensione in BULGARIA non è tassata come qua.
per trasferirsi ti servirà un conto corrente in una banca bulgara, un alloggio.
La vitta costa meno del italia, per esempio - la benzina è 1.30 euro, il pane 0.60 euro,
la verdura e frutta sono buonissimi, non sono come la plastica.
La persona la quale va  deve avere un po' di pazienza, serve poco tempo per abitturasi
l'unico problema è la lingua, ma non è troppo difficile.


in bocca lupo