Investire in Polonia

salve a tutti
sono uno dei tanti che sta accarezzando sempre più concretamente l'idea di investire in un paese straniero, tra questi quello che più mi interessa è la polonia.
c'è qualcuno che possa darmi un aiuto a capire come intraprendere questa nuova avventura?
grazie a tutti

Ciao
cosa vuoi sapere in proposito?

Ciao.
Sono Cracoviano DOC, giorno che riuscirò a vendere la mia villetta al Lago di Como , credo che tornerò (sicuramente entro prossima estate)
Guardate come cambino le cose in poco tempo (poco ?,insomma ),nel 85 sono scappato dal regime comunista !,tramite paese Italia volevo raggiungere Sidney ( ci ho messo un anno di tentativi,era un impresa impossibile con passaporto di regime !!!) alla fine di episodio ho trovato la mia dolce metà Monzese .
La mia prima azienda di artigianato in Italia ho aperta nel 99,ai tempi si pagavano 34 % di tasse (andava ancora bene !).
Cinque anni fa,ho chiuso attività senza debiti (ho previsto bene !, le cose diventavano (fisco) insopportabili !, adesso non voglio ne anche immaginare !!!).
Essendo molto prevedibile ?,tutti miei risparmi e di miei genitori ho investiti in Cracovia e Hinterland  !,direi che le cose sono cambiate e adesso non posso lamentarmi.
Tre modalità di pagare le tasse in Polonia : 19 %,32 %, e forfetaria per piccole imprese di 7 % ( Ryczalt ).
Attenzione !,non conosco nessuno di miei amici che non pagano le tasse ,non conosco nessun negozio che dovrei pregarlo per darmi lo scontrino fiscale !!!, credo che si può dire "Rispettare le regole oneste e molto chiare,fanno parte della cultura di un Paese".
Per quanto riguarda le Tue idee di investimento c'è tanto da chiederti :
1.Tipo di attività da intraprendere ? (da quello dipende Budget iniziale )
2. Il Tuo titolo di studio o diversamente "Qualifiche",in cosa sei forte ?
3. Business Plan ?
4. Produzione o commercio ?
5. Investimenti senza impegnarsi (comunque con controllo assoluto !)
6. Delocalizzazione della Azienda o altro ?
Mille altre domande dovrei citare ,d'avanti ad una discussione cosi ci vuole un tavolino,buon caffè, carta/penna e ovvio un PC.
Cordiali saluti, Mariusz.