Vivere a Rabat o Casablanca

Ciao, mi chiamo Giada e studio arabo a Firenze. Quest'estate ho studiato per un mese a Rabat e adesso vorrei provare a vivere per qualche mese a Rabat o a Casablanca. Però avrei bisogno di trovare un lavoretto per potermi mantenere e studiare allo stesso tempo.Una mia amica mi ha detto che potrei trovare lavoro come insegnante di italiano (magari con delle lezioni private). Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Non so da dove cominciare..!!

Ciao Giada,

benvenuta su Expat.com!

Credo ci voglia un permesso per vivere li e lavorare allo stesso tempo; come turista non hai bisogno del visto per entrare e puoi restare nel Paese per tre mesi.
Ti consiglierei di metterti in contatto con le Autorità Marocchine in Italia per chiedere come funziona se vuole cercare un impiego.

AMBASCIATA MAROCCHINA A ROMA

Indirizzo: Via Lazzaro Spallanzani 8 - 00161 Roma

Telefono: 06 4402524, 06 4402587

E-mail: [email protected]

Sito web: www.ambasciatadelmarocco.it

Un saluto,

Francesca

Ciao   Giada come stai tutto bene?

Mi chiamo hamid sono marocchino studio qui a Genova Lingue Straniere per il turismo e impresa.

Secondo me e melgio studiare  a Casablanca , perche e una citta econimica e la piu grande in Marocco.

c e la posibilita di lavorar come insegnante di Italiano in alcune scuole private.

in bocca al lupo.

Hamid Genova . [email protected]

Sono di Casablanca.

Ciao! Avevo intenzione anch'io di andare per un mese a Rabat per il corso intensivo di arabo: come ti sei trovata? Mi racconti, per favore com'è andata? Grazie.

Dunque, io ho frequentato una scuola che sia chiama "Qalam wa lawh" e mi sono trovata molto bene. Sinceramente è un po' cara, però ne vale la pena..

Ciao Hamid come stai ?
Ho visto che aviti a genova.  Io sono di chiavari circa 30 minuti di auto da genova.
ti sto scrivendo sa Casablanca in questo momento.  Sono qua per valutare opportunità di lavoro in proprio.  Dal 23 sarò dinuovo in Italia.  Mi piacerebbe confrontarmi con un cittadino marocchino che conosce entrambe le realtà 
spero a presto
S.
.

Ciao sonia ,

Come stai tutto bene ?

Come e andata il viaggio a Casablanca ?

Scusami si ti ho risposto  tarde .

spero che parli con te presto.

Un cordiali saluti

Hamid  di Genova.

:) Atterrata da mezz'ora all aeroporto di genova!!!!tutto bene. Che ne dici ci sentiamo in settimana per poi vederci ?
Sono cotta dal sonno

Ciao Sonia ,

Sono contento di che tu stai bene .

Ci vediamo presto ok?

tiene il mio fecbook : [email protected]

buonanotte Sonia.

Ciao tra qualche mese mi trasferiro' a rabat con mio marito.....un po' di consigli grazie :(
Come posso fare x cercare una casa?

@ cinoli > Ciao, intendi comprarla o cercare qualcosa in affitto? Che tipologia deve avere l'immobile che stai cercando? Ti suggerisco di inserire qualche informazione in più cosi sarà più semplice per gli altri utenti venirti in aiuto  :)

Un saluto,

Francesca