Vivere a Rabat o Casablanca

Ciao, mi chiamo Giada e studio arabo a Firenze. Quest'estate ho studiato per un mese a Rabat e adesso vorrei provare a vivere per qualche mese a Rabat o a Casablanca. Però avrei bisogno di trovare un lavoretto per potermi mantenere e studiare allo stesso tempo.Una mia amica mi ha detto che potrei trovare lavoro come insegnante di italiano (magari con delle lezioni private). Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Non so da dove cominciare..!!

Ciao Giada,

benvenuta su Expat.com!

Credo ci voglia un permesso per vivere li e lavorare allo stesso tempo; come turista non hai bisogno del visto per entrare e puoi restare nel Paese per tre mesi.
Ti consiglierei di metterti in contatto con le Autorità Marocchine in Italia per chiedere come funziona se vuole cercare un impiego.

AMBASCIATA MAROCCHINA A ROMA

Indirizzo: Via Lazzaro Spallanzani 8 - 00161 Roma

Telefono: 06 4402524, 06 4402587

E-mail: [email protected]

Sito web: www.ambasciatadelmarocco.it

Un saluto,

Francesca

Ciao   Giada come stai tutto bene?

Mi chiamo hamid sono marocchino studio qui a Genova Lingue Straniere per il turismo e impresa.

Secondo me e melgio studiare  a Casablanca , perche e una citta econimica e la piu grande in Marocco.

c e la posibilita di lavorar come insegnante di Italiano in alcune scuole private.

in bocca al lupo.

Hamid Genova . [email protected]

Sono di Casablanca.

Ciao! Avevo intenzione anch'io di andare per un mese a Rabat per il corso intensivo di arabo: come ti sei trovata? Mi racconti, per favore com'è andata? Grazie.

Dunque, io ho frequentato una scuola che sia chiama "Qalam wa lawh" e mi sono trovata molto bene. Sinceramente è un po' cara, però ne vale la pena..

Ciao Hamid come stai ?
Ho visto che aviti a genova.  Io sono di chiavari circa 30 minuti di auto da genova.