Sito della dogana ufficiale?

Ciao a tutti sapete dirmi un sito ufficiale per le dogane del marocco?  Per vedere tutti i costi di sdoganamento grazie

Ciao, esiste la la pagina ufficiale in francese. Ma per info in italiano puoi googleare:

Marocco, dogana informazioni

e ti escono parecchi Link.
Se invece sai il francese, ti esce anche l'ufficiale

Grazie

Se si é domiciliati in Marocco, ovvero con permesso di soggiorno, il passaggio doganale di un trasloco è gratuito se viene effettuato entro un certo nro di mesi (non ricordo quanti)

Non credo sai

Omar arif modena ha scritto :

Non credo sai


Non si tratta di credere, è verificabile... :D

laviniavirginia ha scritto :

Se si é domiciliati in Marocco, ovvero con permesso di soggiorno, il passaggio doganale di un trasloco è gratuito se viene effettuato entro un certo nro di mesi (non ricordo quanti)


Bene, ho controllato e confermo...:
Il passaggio degli effetti personali USATI -incluso quindi elettrodomestici e mobili (ripeto: usati) deve essere effettuato in una sola volta e contemporaneamente al proprio passaggio alla dogana e invece, se spedito tramite ditta trasporti, deve passare la dogana entro il limite di 6 mesi dal proprio trasferimento.
La lista delle cose deve essere completa e sottoscritta da persona autorizzata, in modo che sia chiaro che non si  tratta di merce nuova (atta alla commercializzazione)
Per cui, se invece di merce si tratta, va' consultata la pagina  douane.ma
Altro non aggiungo...  i dettagli della procedura li puoi trovare facilmente per tuo conto :cheers:

Molto gentile grazie