Gestione di una attività agricola

Salve sono un ragazzo di 20 anni, la mia ragazza e domenicana e siamo stati un mese fa la a Santo domingo a casa sua. Praticamente sua nonna , che possiede 160 ettari di terra lì, mi ha chiesto se avrei voluto appunto avviare e gestire un attività agricola là, naturalmente partendo da qualcosa di piccolo. Vorrei dei consigli e se qualcuno di voi ha esperienza in questo campo se ha dritte da darmi e maggiori informazioni. Vorrei capire se sarebbe una buona idea anche perché ho visto che lì ci sono molte opportunità di far qualcosa di tuo e crescere. Grazie dell'attendio , buona giornata.

Ciao Mattk,

benvenuto su Expat.com!

Potresti provare a metterti in contatto con Italiani che vivono sul posto, credo ti potranno dare qualche informazione dettagliata.
Ti basta cliccare su Espatriati Italiani a Santo Domingo.

I migliori auguri ;)

Francesca

Save, le attivita agricole sono in aumento in questo paese e il governo aiuta i produttori con vari programmi specialmente nel tema export. Naturalmente devi fare quantità investire, ma prima devi organizzare legalmente la tua attività e la tua posizione nel paese. Esistono associazioni agricole per cada area o provincia, attento a non perdere tutto, cammina sempre con il tuo avvocato e non fidarti di nessuno. Gli investimenti agricoli risultano con un rietro di capitali a lungo termine, quindi attento a non affogarti. Ciao